Il duo romano inizia a svelare alcuni dei dettagli sul nuovo disco, “Alla fine del Giorno”. Inoltre, cresce la voglia di cimentarsi sul palco dell’Ariston.

Dopo l’ottimo “Perdermi”, uscito nel 2011, gli Zero Assoluto sono pronti a sfornare il loro nuovo album, “Alla fine del Giorno”. Questo quinto lavoro in studio, è il frutto della collaborazione di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, i componenti che 15 anni fa hanno fondato gli Zero Assoluto.

Recentemente intervistati da TgCom24, hanno voluto esprime con poche e chiare parole il senso di questa loro ultima fatica: “Nasce da una consapevolezza consolidata del nostro lavoro e non avendo più nulla da dimostrare ci siamo liberati dall’ansia da prestazione”.

Le atmosfere che gli Zero Assoluto ci hanno abituati a trovare nei loro precedenti dischi ci sono tutte, anche se in tutto il disco si respira un’aria di libertà e vivacità senza paragoni. Anche i testi, scritti a quattro mani dai due autori, ci racconta frammenti di vite e di esperienze personali.
Passione, felicità e spensieratezza. Questo è il mood che si trova nelle canzoni che compongono il nuovo disco.

La tracklist di alla fine del Giorno

1. Un’Altra Notte Se Ne Va
2. Respirerò
3. All’Improvviso
4. Alla Fine Del Giorno
5. Quando Arriva Il Freddo
6. Dopodomani
7. La Storia Di Noi Due
8. Chiudo Gli Occhi
9. Adesso Basta
10. Dove

Cosa succederà nel futuro degli Zero Assoluto?

Per ora non trapela niente di ufficiale, ma la voglia di cantare e di esibirsi sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo è tanta: “Saremmo davvero onorati di poter partecipare a Sanremo”.

Cosa ne pensi? Lascia un commento