10 Settembre 2014 – Gli Smartwatch Moto 360, si possono acquistare in Spagna dal prossimo ottobre. La società ha presentato il progetto definitivo di questo dispositivo Android Wear, che sarà disponibile da 249 euro.

Dopo mesi dalla sua prima apparizione e varie voci sui suoi piani per lanciare la Moto 360 è ora completamente ufficiale. Motorola ha fatto un evento che ha mostrato il nuovo Moto Moto X e G per dare le chiavi al loro smartwatch, che ha colpito il mercato nel giro di un mese.

Da quella presentazione finora, Motorola ha continuato a sviluppare il suo terminale, ora ha finalmente una forma ufficiale e definitiva.

Lo schermo resta acceso con LCD da 1,5 pollici con una risoluzione di 320 x 290 pixel, che è di 205 pixel per pollice. Questo display è protetto da Corning Gorilla Glass tecnologia 3 e il telaio è di 46 mm di diametro e 11 di spessore. Per quanto riguarda il modello cintura ha mostrato un cuoio Motorola.

La capacità di Motorola con Moto 360 offre 4 GB ed è compatibile con i telefoni Android con versione 4.3 o successiva. L’orologio è dotato di sensore Motorola per monitorare la frequenza cardiaca e le vibrazioni del motore per le notifiche.

Per quanto riguarda la batteria, il dispositivo include un modello 320 mAh, che secondo Motorola dovrebbe essere sufficiente per una intera giornata di utilizzo. Per ricaricare, questo elegante orologio è dotato di un sistema wireless, come discusso in precedenza.

Moto 360Prezzo e disponibilità
Il Moto 360 introduce opzioni innovative come un sistema per visualizzare il tempo solo guardando lo schermo. Non c’è bisogno di toccare lo schermo o qualsiasi elemento del clock del dispositivo è in grado di identificare la necessità per gli utenti di trasformare automaticamente la visualizzazione dello schermo.

Motorola ha confermato che il Moto 360 ha una buona resistenza all’acqua, con un certificato IP 67 che garantisce 30 minuti di resistenza a un metro di profondità.

Come per il prezzo, Motorola ha confermato che la il nuovo Moto 360 sarà lanciato nel mese di ottobre da 249 euro. Si tratta di un prezzo competitivo, che attualmente è inferiore a quello previsto per il LG G Orologio R, la sua ultima rivale. Il dispositivo LG, che è anche impegnata in un disegno circolare, arriverà nel mese di ottobre e il suo prezzo sarebbe 299 €.

Chi vincerà tra Apple Watch e il moto 360? Staremo a vedere.

 

Andrea Moroni

10 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento