L’ Italia batte la Norvegia per 2 a 0 e queste sono le pagelle che rispecchiano, secondo noi, l’ andamento della gara:Simone ZazaBuffon s.v.: E’ uno spettatore non pagante, rimane inoperoso per tutti i 90 minuti a causa dell’ inefficacia dell’ attacco norvegese.

Ranocchia 6,5: E’ attento e non perde un contrasto, la Norvegia gli da una mano.
Bonucci 7,5: Sicuramente uno dei migliori, trova anche la forza per realizzare la rete della tranquillità.
Astori 6,5: Stesso giudizio che abbiamo espresso per il suo compagno di reparto Ranocchia, del resto conosce ottimamente la difesa a 3 avendoci giocato già a Cagliari.

De Rossi 7: Fa scudo davanti alla difesa come solo lui sa fare, distribuisce anche interessanti palloni con una buonissima tecnica.
Florenzi 6: Il dinamismo non manca ma questa volta è un po’ impreciso con i piedi. Confusionario si mangia anche un goal abbastanza semplice.
Giaccherini 6,5: Corre senza fermarsi per tutta la partita in un ruolo che non è il suo.
Darmian 6,5: Su quella fascia, la destra, abbina ottima corsa ad una tecnica  niente male. Esce stremato per far posto a Pasqual.
De Sciglio 7: Sicuramente è una delle note liete di questa nazionale di Conte. Il ct azzurro, ma anche Filippo Inzaghi, possono contare su un terzino dall’ avvenire assicurato.

Zaza 8: E’ il migliore in campo per l’ Italia, il ct gli richiede un grande sacrificio in copertura ma lui non si scompone e attacca e difende come se nulla fosse. Bello il suo primo goal in nazionale, sfiora la doppietta prima con un tiro che coglie in pieno la traversa e poi con un pallonetto sul portiere salvato da un suo compagno sulla riga di porta.
Immobile 6,5: Si da molto da fare, il capocannoniere del campionato scorso non ha avuto modo di realizzare un goal nella partiya odierna ma siamo sicuri che le marcature non tarderanno ad arrivare.

Pasqual 7,5: Ogni cross che mette in mezzo è pura poesia.
Destro s.v.: Troppo poco tempo per dargli un voto.

 

Emilio Bronchetti
10 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento