Questa è una notizia che farà contenti tutti i milioni di tifosi della vecchia signora, la dirigenza e Paul Pogba stanno discutendo per il rinnovo di contratto del forte centrocampista francese.

Sembra che le parti non siano troppo distanti, al giocatore è stato proposto un contratto di altri 4 anni ma le cifre del rinnovo ancora non sono trapelate. Quest’ estate il futuro del forte centrocampista francese era rimasto a lungo appeso ad un filo sottile, in quanto le migliori squadre europee avrebbero fatto carte false per accaparrarsi le prestazioni del fuoriclasse.
Addirittura sembra che il Paris Saint Germain, che non ha proprio problemi di soldi, abbia offerto addirittura 70 milioni di euro alla Juventus per privarsi del giocatore e 8 milioni l’ anno al ragazzo.

Difficile ovviamente che la Juventus possa offrire quell’ ingaggio, ma la sensazione è che Pogba verrà accontentato con un’ offerta vicina ai 4 milioni l’ anno. Il suo procuratore, Mino Raiola, conta di chiudere la trattativa di rinnovo entro la fine del mese in corso.

Nel caso in cui Pogba dovesse rinnovare, rimane sempre calda la pista che porterebbe l’ altro centrocampista, Arturo Vidal, lontano da Torino. Anche per lui le più forti compagini europee sarebbero disposte ad investire almeno 50 milioni di euro. In prima fila, in attesa di sviluppi, c’ è il Manchester United che sembra voler ingaggiare uno tra Vidal e Strootman. Per il momento, visto anche il grave infortunio che ha subito, è difficile che la Roma possa privarsi di Strootman che, ovviamente, ha visto calare il proprio valore di mercato a causa del suo lungo infortunio.

Difficile comunque che la Juventus voglia privarsi di Vidal già nel mercato di gennaio, più probabile che un pensierino venga fatto a giugno, così con i soldi incassati potrà comprare giocatori in diversi ruoli. Non ci resta altro che attendere gli sviluppi di questa storia.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento