Il mercato per le squadre italiane è terminato da poco ma già ci si sta concentrando sulla prossima sessione, quella di gennaio. La sensazione è che, alcune squadre, debbano ancora sistemare qualche reparto e quindi confidano nel mercato di riparazione per assicurarsi quelle pedine necessarie per consentirgli di raggiungere i propri obiettivi.DarmianI malumori di Asley Cole che potrebbe già lasciare la serie A a gennaio per accasarsi in Canada ( fonti interne alla squadra giallorossa dicono che il terzino inglese non si sia ancora ambientato con i propri compagni e con il nuovo campionato ), la triste storia di Balzaretti ( l’ infortunio che lo perseguita non sembra di facile risoluzione ), la cessione di Dodo all’ Inter e i malumori di Maicon stanno spingendo la società giallorossa a cercare sul mercato dei terzini da consegnare a mister Garcia a gennaio. I nomi caldi sono quelli di Santon, ma il Newcastle continua a chiedere troppo e di Darmian, mentre Adriano del Barcellona sembra un sogno irrealizzabile.

Per quanto riguarda Darmian del Torino c’ è da registrare sempre la concorrenza della Juventus che vorrebbe acquistarlo soprattutto alla luce dell’ ottimo campionato del mondo disputato ( uno dei pochi a salvarsi nella spedizione azzurra ). Il giocatore del Torino, ormai sembra aver conquistato una maglia della nazionale in pianta stabile ed è dunque ovvio che le più forti società della serie A vogliano assicurarsi le sue prestazioni. Dal canto loro, i tifosi del Torino sperano che Cairo, almeno per la sessione invernale di mercato, riesca a resistere alle avanches delle 2 squadre. Sicuramente se il presidente continuasse a chiedere 15 milioni per il suo terzino, Roma e Juventus virerebbero su altri obiettivi in quanto non valutano più di 8-9 milioni il prezzo di Darmian.

La Juventus avrebbe voluto regalare ai propri tifosi una stella tipo Falcao del Monaco ma questo non è stato possibile, ma potrebbe tornare alla carica a gennaio per qualche top player. Per quanto riguarda il mercato in uscita, difficile che Marotta si possa privare di Vidal già da quest’ inverno, più possibile che se ne possa parlare la prossima estate.

Cosa ne pensi? Lascia un commento