iphone 6Gli analisti hanno avvertito che l’iPhone 6 potrebbe non riuscire a sopravvivere fino alla sua campagna pubblicitaria pre-lancio quando il nuovo telefono sarà svelato.

Le azioni di Apple hanno raggiunto un livello record in queste due settimane, mentre gli investitori di Apple guardano avanti per il lancio di un portatile sostanzialmente aggiornato.

L’iPhone 6 dovrebbe includere un processore più veloce, telaio più sottile, display più grande ed uno schermo più resistente ai graffi – così con un nuovo design chiazza di petrolio. La domanda dovrebbe essere alta e si crede che apple si stia preparando per una corsa di produzione record da 70 a 80 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Il suo ragionamento è che l’anno scorso Apple ha lanciato due nuovi iPhone, il 5S e 5C, e subito ha messo il precedente modello fuori commercio. Tra di loro, i due nuovi modelli hanno venduto nove milioni di unità in tre giorni.

Munster prevede che per l’iPhone 6 saranno vendute 6,5 milioni di unità nei suoi primi tre giorni sugli scaffali – oltre i 5,4 milioni 5S venduti nello stesso periodo dello scorso anno.

Apple finalmente dovrebbe portare fuori due versioni di iPhone 6, ma la maggior parte dei commentatori ora aspetta di vedere solo una versione da 4,7 pollici del dispositivo durante l’evento di lancio il 9 settembre.

Un modello più grande, possibilmente con uno schermo da 5,5 pollici è previsto per la fine di quest’anno.

Dopo un picco a 103,30 dollari di Martedì, le azioni di Apple sono diminuiti drasticamente negli ultimi giorni, registrando un calo del 4 per cento di ieri.

Azioni Apple: “Solo pochi giorni prima del lancio di un nuovo iPhone, le azioni di Apple hanno avuto il loro giorno peggiore da gennaio,” il Daily Mail riporta, “con un avvertimento di intermediazione di un magazzino downgrade a meno che i suoi nuovi prodotti mostrano una migliore promessa per la crescita degli utili.”

Analisti: Un analista di Pacific Crest Securities ha consigliato agli investitori di vendere le azioni di Apple “meno dettagli dell’evento del 9 settembre con enormi opportunità di profitto incrementale”

Questi fattori “possono rivelarsi un urto di velocità alle azioni”, dice, ma “ci aspettiamo il lancio di prodotti aggiuntivi e il tema piattaforma per spostare quote più elevate attraverso la fine dell’anno.”

Entusiasmo: Indipendentemente da eventuali dubbi nei mercati finanziari, l’eccitazione di base circa l’iPhone 6 non mostra alcun segno di cedimento. Grandi code da ieri avevano già cominciato a formarsi fuori l’ammiraglia Apple store a New York, anche se il telefono è probabile che andrà in vendita almeno fino al 19 settembre.

Martina Franchini
9 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento