Roma: Oggi Google vuole ricordare il più rinomato, celebre scrittore e filosofo russo, Lev Tolstoj con un doodle accattivante e animato. Considerato come il maestro della narrativa realistica, è nato il 9 settembre 1828 a Jasnaja Poljana, la tenuta di famiglia nella regione di Tula della Russia.

Il Doodle è presentata nel formato di una presentazione con immagini tratte dai suoi romanzi più famosi ed eminenti che gli è valso il riconoscimento a livello mondiale.

Il Doodle presentazione inizia con l’immagine di un barbuto Tolstoj impegnato a scrivere al suo tavolo a lume di candela prima di presentare scene dalle sue opere più famose, tra cui Guerra e Pace, Anna Karenina e La morte di Ivan Il’ic.

Epico capolavoro di Tolstoj Guerra e pace è uno dei romanzi più ampiamente acclamato in tutto il mondo e considerato come una delle più importanti opere di literature.It racconta degli eventi che circondano la Francia 1812 invasione della Russia e dei documenti della vita nella società zarista del napoleonico anni attraverso gli occhi di cinque russi famiglie della classe superiore.

L’altro suo capolavoro Anna Karenina è una tragedia romantica sensazionale che segue la vita di Anna Karenina quando lei ha una relazione che le cambia la vita con il conte focoso Alexei Vronsky trova nella alta società russa del 19 ° secolo.

Altre sue opere notevoli includono: La Resurrezione, Maestro e l’uomo, felicità familiare, Una confessione insieme a una serie di racconti, opere teatrali e saggi. Tolstoj morì il 20 novembre 1910 all’età di 82 anni in Astapovo, Impero russo.

lev tolstoj   lev tolstoj   Guerra e Pace   Anna karenina

 

 

Andrea Moroni
9 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento