Oggi, ad Oslo, la nazionale di Antonio Conte farà visita alla Norvegia ed il calcio d’ inizio è previsto per le 20:45. Norvegia – Italia farà seguito alla bella prestazione della nazionale italiana contro l’ Olanda ( terminata 2 a 0 per gli azzurri con reti di Immobile e De Rossi su rigore ).
Dopo il bruttissimo mondiale brasiliano disputato dalla nazionale di Cesare Prandelli, il nuovo ct sembra aver già inferto la propria grinta e consapevolezza nei propri ragazzi.

La partita odierna sarà valevole per le qualificazioni al campionato europeo che si svolgerà in Francia nel 2016. L’ Italia ricordiamo che è stata inserita nel gruppo H, insieme a Norvegia, Malta, Azerbaigian, Croazia e Bulgaria, un girone tutt’ altro che di ferro ma dove bisogna ovviamente mantenere alta la concentrazione. La Norvegia sembra essere una formazione ostica e l’ Italia dovrà fare attenzione soprattutto alla fisicità degli avversari.

Formazione Italia:

NORVEGIA - ITALIAIl commissario tecnico degli “azzurri” sembra intenzionato a confermare la formazione che ha battuto l’ Olanda per almeno 10 undicesimi, incominciando dal modulo, quel 3-5-2 che ha fatto le fortune della sua Juventus. In porta confermatissimo Buffon, la difesa a 3 sarà presumibilmente composta da Ranocchia, Bonucci e Astori, De Rossi sarà il perno centrale in mediana, vista e considerata anche l’ assenz di Andrea Pirlo per infortunio e Verratti che ancora non convince. Sul centro-destra ci sarà l’ unico dubbio di Conte, con la coppia Florenzi – Parolo che si gioca un posto, con il primo nettamente favorito. Sul centro-sinistra spazio ancora a Giaccherini. Sulle 2 fasce spazio a Darmian a destra che garantisce molta più copertura rispetto a Candreva e De Sciglio sulla sinistra. In attacco confermatisissima la coppia Immabile – Zaza, anche per affinare l’ intesa tra i 2.

La partita sarà trasmessa in diretta su raiuno a partire dalle 20:45 ora italiana, il meteo per la giornata odierna dovrebbe presentare condizioni stabili con temperatura in calo e con messime previste di 15 gradi.

 

EMILIO BROCANELLI
9 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento