OGGI 23 LUGLIO 2013 – NORD: Sole prevalente salvo, al pomeriggio, una leggera instabilità con rovesci sui rilievi alpini, specie centro-orientali. Più caldo ovunque con temperature massime spesso sopra i 30˚. CENTRO: Aumento deciso della pressione che porta cieli ampiamente soleggiati su tutte le regioni e clima più caldo con temperature massime previste sui 29/34 gradi; minime più fresche sui monti SUD: Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni e per tutto il giorno. Clima più caldo con temperature massime previste tra 30 e 35 gradi, minime pressoché stazionarie.

DOMANI 24 LUGLIO 2013 – NORD: Bel tempo soleggiato e stabile ovunque al mattino; al pomeriggio peggiora su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali fin verso le pianure entro sera. Più caldo con 29/33 gradi di giorno. CENTRO: La pressione sulla nostra penisola è in deciso aumento e quindi sulle regioni centrali i cieli si mantengono sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Più caldo ovunque con 30/35˚. SUD: La pressione sulla nostra penisola è in deciso aumento e quindi sulle regioni meridionali i cieli si mantengono sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Qualche nube sugli Appennini.

DOPODOMANI 25 LUGLIO 2013 – NORD: Si rinforza l’alta pressione da Ovest e da Sud con bel tempo prevalente e sole su tutte le nostre regioni salvo qualche addensamento e isolati rovesci al pomeriggio su Est Alpi. CENTRO: Alta pressione in rinforzo con bel tempo prevalente e sole su tutte le nostre regioni. Temperature in aumento con massime tra 30 e 34˚ ma punte fino a 35˚ nel Lazio, come a Roma. SUD: Alta pressione in rinforzo con bel tempo prevalente e sole su tutte le nostre regioni. Le temperature stazionarie e calde estive con massime mediamente comprese in pianura tra 30 e 34˚.

Cosa ne pensi? Lascia un commento