Ci siamo spesso interrogati sul futuro di Ris, la fiction targata Taodue che nello scorso autunno ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso per il confronto tra i Ris capitanati da Lucia Brancato e la banda del lupo.Per mesi di una eventuale quarta serie di Ris non si è saputo niente e gli affezionati erano preoccupati solo all’ipotesi di dover dire addio ai loro beniamini.Ed invece oggi, se sbirciamo il palinsesto Mediaset per la stagione 2013-2014, vediamo che in programma c’è una fiction intitolata Sicilia Connection – Ris che altro non è che uno spin off di Ris Roma 3. I Ris traslocano dunque da Roma alla Sicilia e noi di cinetv, in tempi non sospetti, vi avevamo reso partecipi di questo rumors. La nuova stagione di Ris sarà ambientata dunque a Messina.

E a questo punto ecco che fa capolino una idea suggestiva: e se nel cast della fiction tornasse il capitano Martinelli interpretato da Filippo Nigro?L’attore era stato uno dei protagonisti delle prime stagioni di Ris, poi aveva abbandonato e gli sceneggiatori aveva pensato per lui ad un trasferimento in Sicilia, proprio a Messina, dove c’è una delle quattro sedi in Italia del Reparto Investigazioni scientifiche (le altre sono a Parma, Roma e Cagliari). Chissà che allora il trasferimento dei Ris da Roma a Messina non possa contare su un gradito ritorno, visto che il personaggio del capitano Martinelli era uno dei più amati della fiction di canale 5.

Il cast di Sicilia Connection – Ris sarà dunque rivoluzionato: facile immaginare che praticamente tutti i personaggi che negli ultimi tre anni hanno fatto la fortuna di Ris Roma abbandoneranno. Ma ancora non trapelano indiscrezioni sulla nuova stagione di questa fiction e dunque per conoscere nuovi particolari dovremo attendere ancora qualche tempo. Ovviamente noi di cinetv vi terremo informati…

Cosa ne pensi? Lascia un commento