Uomini e donne ha appena chiuso i battenti ma sul web già si cercano informazioni sulla prossima stagione del programma di canale 5 che ripartirà a settembre, come d’abitudine.

Maria De Filippi ha già svelato qualche novità ma le ipotesi sulla nuova stagione di Uomini e donne sono moltissime. Si era detto che il trono Under non avrebbe più trovato posto nel palinsesto di canale 5 ed invece a quanto pare non sarà così, visto che sono già partiti i casting per trovare ragazzi e ragazze che, a partire dalla stagione televisiva 2013-2014, si cimenteranno nel programma dedicato ai cuori solitari.E gli altri troni? Ci sarà sicuramente il trono degli Over, l’unico che anche in questo anno di crisi ha retto alla grande in termini di audience. Le avventure di dame e cavalieri hanno appassionato il pubblico a casa più del trono classico, quello che ha visto protagonisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi. Le critiche delle spettatrici più giovani ci sono state, perché Maria De Filippi e il suo staff hanno dedicato almeno tre giorni (a volte anche quattro) al trono dei più grandi sottraendo spazio ai tronisti classici. Ma si sa che le logiche televisive devono rispondere ai gusti dei telespettatori e se il trono Over è quello che ha funzionato di più è stato anche normale e comprensibile avergli dato così spazio.

► MARIA DE FILIPPI CONFERMA SOLO IL TRONO OVER PER LA PROSSIMA STAGIONE DI UOMINI E DONNE

Ed il trono rosa? Quest’anno le troniste non sono state contemplate nel palinsesto di U&D ma non è detto che questo trono sia definitivamente cancellato. Sicuramente l’ultima esperienza (poco felice) che ha visto protagoniste Giorgia Lucini e Chiara Sammartino ha indotto lo staff del programma a concedere un turno di riposo alla donzelle in cerca di fidanzato. Ma, secondo le ultime anticipazioni di Uomini e donne, il trono rosa dovrebbe ripartire nella prossima stagione televisiva. C’è tutta una estate, comunque, per decidere…

Cosa ne pensi? Lascia un commento