Max Giusti abbandona Affari tuoi. Dopo cinque lunghi anni, il conduttore e attore romano lascia la trasmissione dei pacchi per andare a cercare fortuna altrove.

Al suo posto, a settembre quando la trasmissione di Rai 1 riaprirà i battenti per la nuova stagione televisiva 2013-2014, ci sarà un’altro romano doc, Flavio Insinna, che nel 2008 era stato sostituito alla guida di Affari tuoi proprio da Max Giusti.Una staffetta che continua, insomma, e che accontenterà tutti gli spettatori che in questi anni avevano sperato in un ritorno di Insinna.Anche se va detto che pure Max Giusti aveva convinto alla conduzione del programma di Rai 1 che anche domenica, in occasione della ultima puntata della stagione 2012-2013, ha ottenuto ascolti importanti rivelandosi la trasmissione più seguita dell’access prime time con 4 milioni e mezzo di italiani e un 19.5% di share. Salutando il suo pubblico, Max Giusti ha ringraziato tutti coloro che in questi anni gli hanno dimostrato grande affetto: “Voglio ringraziare tutta la squadra e voglio ringraziare voi, in particolare i bambini e gli anziani: i bambini mi hanno fatto sentire un loro zio e gli anziani un loro nipote. Questo è il dono più bello che mi potesse essere fatto nella vita. Uscirò con una consapevolezza, quella dell’affetto di tante persone che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura. E’ stato un grande trionfo, ci avete regalato un annata da record. Non lo dimenticherò mai“.

Il possibile abbandono da parte di Max Giusti era per la verità nell’aria già da qualche settimana ma solo adesso è arrivata la conferma del cambio al timone. Il presentatore-comico romano, dunque, si dedicherà ad altro anche se ancora non ha svelato quelli che saranno i suoi programmi lavorativi futuri. E nel frattempo, chi volesse partecipare alla nuova stagione di Affari tuoi, può cominciare ad inviare la propria candidatura.

Cosa ne pensi? Lascia un commento