Amici 12 è finito sabato sera con la vittoria di Moreno Donadoni e, come sempre quando si arriva alla fine di una lunga cavalcata, è tempo di bilanci.

A farli è Maria De Filippi, condottiera di una edizione di Amici che ha ricevuto molte critiche ma che poi alla fine ha funzionato come sempre, ottenendo ascolti decisamente alti e chiudendo con il botto.In una intervista riportata da Tvblog, Maria De Filippi fa il punto della stagione che si è appena lasciata alle spalle, commentando – tra le altre cose – anche gli ospiti che si sono avvicendati sul palco. E se per Al Pacino la popolare conduttrice spende parole bellissime (“Il più grande in assoluto, alla fine della puntata è andato a parlare con il ragazzo sconfitto e gli ha fatto un lungo discorso. Il giorno successivo ha chiamato in redazione e ha detto di tagliare pure, che non sarebbe stato un problema“), non fa lo stesso per Harrison Ford, anche lui tra gli ospiti del programma, che la conduttrice definisce il più deludente in assoluto tra quelli di quest’anno: “Il più deludente in assoluto, sì, sembrava del tutto assente. C’è stato un momento in cui stavo per dirglielo in diretta: ma ci sei o ci fai? Poi ho lasciato perdere“.

E per Amici 13, Maria De Filippi ha già le idee chiare: confermerà tutti, a partire dalla giuria formata da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Ci sarà anche Miguel Bosé che con Maria De Filippi ha subito legato tantissimo: “Qui ho trovato una squadra di professionisti – ha detto lo spagnolo -, si lavora benissimo“. Potrebbe invece non esserci Emma Marrone che probabilmente il prossimo anno sarà impegnata con il suo nuovo tour: ma tutto potrebbe cambiare e noi saremo qui pronti ad informarvi qualora ci fossero novità. Intanto proprio oggi sono partiti a Roma i provini per Amici 13.

Cosa ne pensi? Lascia un commento