Sabato 1 giugno andrà in onda la finale di Amici 12 che decreterà dunque il vincitore di questa edizione del talent. Differentemente da quanto accaduto lo scorso anno, quest’anno Amici 12 torna al vecchio con un solo vincitore e non due divisi per categoria (ballo e canto). Secondo le anticipazioni relative alla finale di Amici 12, ecco che gli spettatori dovranno attendersi una serata davvero speciale con tutti i ragazzi pronti a darsi battaglia. Chi vincerà Amici 12?

Nei giorni scorsi si sono fatte le ipotesi più disparate. Il favorito sembrerebbe essere Moreno Donadoni, cantante rap della squadra bianca entrato dentro la scuola di Amici su segnalazione e non dietro un regolare provino. Il genovese è stato in assoluto una delle più piacevoli sorprese di questa edizione di Amici ed ecco che una sua probabile vittoria non stupirebbe. Ma nei giorni scorsi, tramite Gabriele Paolini e un video pubblicato su youtube, si è detto che a vincere Amici 12 sarà Greta Manuzi: una vittoria “forzata” da un contratto che lega la casa discografica che ha prodotto il singolo della cantante a Mediaset. Bufala o verità?

Intanto sappiamo che la finale di Amici 12 sarà in diretta, per la prima volta da quando è cominciato il serale. Il televoto dunque avrà ancora un ruolo importante nel decretare chi sarà il vincitore di Amici 12. Quanto agli ospiti in studio, è saltata la partecipazione di Tiziano Ferro che in un primo momento sembrava dovesse ricoprire il ruolo di quarto giurato al fianco di Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Torna invece Miguel Bosé, che affiancherà Eleonora Abbagnato e appoggerà i suoi ex allievi – quellid ella squadra blu – nel percorso verso la finale. Intanto, a breve partiranno i casting a Roma per la prossima edizione di Amici che sarà esattamente la numero 13. Chi fosse interessato ad avanzare la propria candidatura legga qui il regolamento.

Cosa ne pensi? Lascia un commento