Una nuova puntata di Chi l’ha visto attende gli spettatori che questa sera si sintonizzeranno su Rai 3 per seguire il programma condotto da Federica Sciarelli.

Due i casi ampiamenti analizzati oggi 29 maggio nel programma dedicato alle persone scomparse e ai più grandi casi di cronaca nera ancora irrisolti. Vediamo quindi nel dettaglio le anticipazioni di Chi l’ha visto.Si parte con la morte delle piccola Nunzia e Barbara, uccise nella estate del 1983. Furono ritrovate carbonizzate in un canalone a Ponticelli e gli inquirenti arrivarono subito ad individuare tre colpevoli, tre ragazzi che hanno scontato 27 anni di pena e che oggi sono liberi per buona condotta. Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo, questi i nomi degli assassini di Nunzia e Barbara che però continuano a dichiararsi innocenti e per questo motivo hanno chiesto la revisione del processo per dimostrare che sono estranei alla morte di quelle due bambine che negli anni Ottanta sconvolse letteralmente l’opinione pubblica.

Ma Chi l’ha visto tornerà anche sul caso di morte di Daniele Lopresti, caso decisamente recente. Il paparazzo famoso per alcuni servizi confezionati in passato sui Vip è stato ucciso a Roma mentre faceva jogging sulla pista ciclabile del lungotevere. Ucciso da un colpo di pistola sparato da media distanza ma da chi? Le indagini per il momento non sono riuscite ad arrivare al colpevole della morte di Daniele Lopresti che nel suo ambiente era particolarmente conosciuto. Sul suo cellulare gli inquirenti hanno trovato un sms spedito da lui poco prima della sua morte: “Vado a correre, devo rimettermi in forma, l’8 marzo vado in vacanza con una ragazza“. Una relazione scomoda risolta nel più tragico dei modi?Sono questi i quesiti ancora aperti e questa sera la madre di Daniele Lopresti ha deciso di lanciare un appello in trasmissione affinché chiunque abbia visto o sentito qualcosa possa parlare…

Cosa ne pensi? Lascia un commento