La finale di Amici 12 si sta avvicinando: finalmente, dopo mesi di messa in onda, si conoscerà dunque il nome del vincitore unico che quest’anno trionferà nel talent di canale 5.

Quattro i finalisti in gara: Moreno Donadoni, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Nicolò Noto. Chi vincerà? Le indiscrezioni al riguardo sono tantissime. All’inizio si era individuato Moreno Donadoni come favorito per la vittoria ad Amici 2013 ma nei giorni scorsi Gabriele Paolini ha dato per certa la vittoria di Greta Manuzi, cantante dei bianchi. Staremo a vedere. Intanto ecco che spuntano le prime anticipazioni sulla finale di Amici 12 che andrà in onda in diretta. Si torna al vecchio dunque, visto che quest’anno tutte le puntate di Amici sono state registrate con ovvia perdita della suspence visto che si è sempre conosciuto con grande anticipo il nome dell’eliminato. La finalissima di Amici 12 vedrà il ritorno di Miguel Bosé che per le prime puntate ha guidato la squadra dei blu salvo poi cedere il posto ad Eleonora Abbagnato, complici gli impegni che avrebbero poi dovuto portare lo spagnolo in Messico per il suo tour.

Miguel Bosé invece tornerà per la finale e affiancherà dunque Eleonora Abbagnato, nella speranza che uno degli allievi blu – quindi Verdiana Zangaro o Nicolò Noto – possa vincere Amici 12. L’ospite d’eccezione sarà Tiziano Ferro che affiancherà la giuria composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Finora Maria De Filippi aveva puntato su attori (italiani e non) per il posto di quarto giudice ed invece la finalissima punterà su uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo.

La cosa non ci stupisce visto che tra Tiziano Ferro e Maria De Filippi i rapporti sono ottimi e i due non hanno mai disdegnato l’idea di lavorare insieme un giorno. Tiziano Ferro sarà dunque uno degli ospiti più attesi della finalissima di Amici che prevede di chiudere con il botto.

Cosa ne pensi? Lascia un commento