La semifinale del talent Amici 12 è andata in onda domenica 26 maggio ed ha incoronato Nicolò come vincitore della categoria “ballo”, mentre passano alla finale i cantanti Moreno, Greta e Verdiana che sabato 1 maggio si contenderanno il titolo di vincitore

Rush finale per Amici di Maria De Filippi. Ieri sera è andata in onda la registrazione della semifinale, che ha incoronato, seppure non ufficialmente, il vincitore della sezione “ballo” dispetto di quanto annunciato in precedenza, e cioè che il vincitore finale sarebbe stato uno solo per entrambe le categorie. Vince a sorpresa Nicolò, pupillo della coach blu Eleonora Abbagnato e dell’unico giudice donna in gara Sabrina Ferilli contro un Pasquale molto migliorato ma che paga lo scotto, probabilmente, di essere in squadra con due grandi favoriti alla vittoria finale, Greta e Moreno.

Sarà una finale quasi tutta all’insegna del canto, con il rapper Moreno ancora favorito alla conquista del titolo finale e con una Greta ed una Verdiana in grande spolvero. Sarà questa volta il televoto a scegliere il vincitore di Amici 2013, dopo una semifinale al cardiopalma, che ha visto addirittura per la prima volta uno spareggio tra bianchi e blu alla fine della prima manche.

Quarto giudice della serata è stato l’attore più amato dalle italiane, Raoul Bova, che non ha lesinato complimenti ai cinque ragazzi rimasti in gara (al contrario dei tre giudici, Luca Argentero, la Ferilli e, soprattutto, Gabry Ponte, molto critico in particolare con la cantante Verdiana, nonostante non ne abbia mai nascosto il talento; critiche però, abbastanza comprensibili, visto che siamo arrivati alla fine dei giochi).

Grandi ospiti anche in questa serata: il lato comico è stato affidato a Giorgio Panariello, mentre GinoStrada ha avuto l’arduo compito di trasmettere un messaggio di impegno e speranza nello spazio dedicato ai giovani, in apertura di trasmissione. Inoltre, hanno duettato con i ragazzi Ron, la leader dei Morcheeba Skye e il solito Fabri Fibra.

Si avvicina, dunque, il grande giorno. Sia Amici che lo show targato Rai The Voice stanno per chiudere i battenti. E il destino degli otto finalisti delle due trasmissioni campioni d’ascolto di quest’anno sarà deciso dal pubblico sovrano.

Che vincano i migliori…o, perlomeno, i più simpatici.

Cosa ne pensi? Lascia un commento