Vita dura anche per Eleonora Abbagnato ad Amici 12: l’etoile dell’Opera di Parigi è stata pesantemente contestata ieri sera, in occasione della ottava puntata del serale che ha visto l’eliminazione del ballerino dei bianchi Pasquale Di Nuzzo.

Così come il suo predecessore Miguel Bosé (anche lui spesso fischiato durante le sue puntate come capogruppo della squadra blu), anche Eleonora Abbagnato ha dovuto combattere contro i fischi del pubblico che non condivideva il suo parere sul ballerino Pasquale Di Nuzzo, uno dotato di poca tecnica, secondo l’etoile. E così, per placare gli animi in studio, è dovuta intervenire Maria De Filippi.

La conduttrice di Amici 12 si è rivolta al pubblico della squadra bianca, che tanto per cambiare fischiava per partito preso, per fare notare come Eleonora Abbagnato, dall’alto della sua posizione, fosse assolutamente in grado di poter dare il suo punto di vista sui ballerini in studio. “Capisco il voler tifare ma fischiare una professionista che è etoile all’Opera di Parigi è una cosa insensata – ha detto Maria De Filippi -. Credetemi che fischiandola facciamo una bruttissima figura“, ha aggiunto poi la presentatrice di Amici 12 che ancora è dovuta intervenire in soccorso della squadra blu e non è la prima volta, perché era intervenuta anche quando quando la squadra blu era capitanata da Miguel Bosé, un altro professionista con esperienza trentennale alle spalle che però ha dovuto accettare il trattamento non proprio simpatico del pubblico della squadra bianca, sempre molto focoso (e spesso anche poco educato).

► FINALE AMICI 12, MORENO DONADONI FAVORITO PER LA VITTORIA

Intanto, almeno secondo quando affermato ieri da Maria De Filippi, la finalissima di Amici 12 in programma la prossima settimana vedrà di nuovo Miguel Bosé in rampa di lancio. Il cantante spagnolo tornerà apposta per assistere gli allievi della sua (ex) squadra – quindi Nicolò e Verdiana – in finale.

Cosa ne pensi? Lascia un commento