Stasera su Rai 2 andrà in onda la semifinale di The Voice, il talent canoro condotto da Fabio Troiano (che ha eccezionalmente smesso i panni di attore per lanciarsi nella conduzione). Prontissimi al loro posto di comando anche i quattro vocal coach – Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi – e gli otto cantanti, due per squadra, rimasti in gara a giocarsi un posto nella finalissima di The Voice in programma la settimana prossima.Molti gli ospiti della semifinale di The Voice: Bob Sinclair, Zucchero e Robin Thicke si esibiranno infatti sul palco contribuendo (questo è certo) ad alzare gli ascolti del programma.

Questa prima di stagione di The voice ha convinto in termini di audience. Nelle ultime puntate per la verità si è registrata una certa flessione negli ascolti ma la Rai ha già comunque comunicato che la seconda stagione di The Voice si farà. Il programma però non andrà in onda in primavera, come in un primo moemnto si era ipotizzato, bensì ad autunno quando su Sky partirà X Factor 7. Un modo nemmeno troppo velato per fare concorrenza al programma condotto da Alessandro Cattelan che vedrà Elio, Morgan, Simona Ventura e Mika in giuria.

La seconda stagione di The Voice vedrà la riconferma di tutti e quattro i vocal coach che quest’anno hanno dimostrato buon affiatamento anche se la cosa che è stata loro spesso rimproverata è stata l’eccessivo buonismo (magari il prossimo anno diventeranno un po’ più critici nei confronti dei loro allievi in gara?). Rimane aperto invece il discorso relativo alla conduzione con Fabio Troiano che per la verità quest’anno pare aver convinto con una conduzione lineare e all’altezza di un programma informale come quello di Rai 2. L’azienda di Stato confermerà dunque anche lui in vista della seconda stagione? Questo è ancora presto per saperlo…

Cosa ne pensi? Lascia un commento