La settimana scorsa abbiamo provato a buttare giù la classifica dei 10 tronisti più amati nella storia di Uomini e donne e stavolta abbiamo deciso di passare alle troniste. Anche se ci siamo accorti che stilare una graduatoria relativa al trono rosa è stata impresa più difficile: sono state poche, infatti, le donne a lasciare il segno della storia del programma di canale 5 condotto da Maria De Filippi.

A fatica insomma abbiamo trovato dieci nomi utili per la nostra classifica. Ve li proponiamo e, come sempre, il vostro parere è ben accetto!

10. Lucia Pavan. Il suo trono, che risale alla stagione 2002/2003, aveva interessato solo perché tra i corteggiatori c’era Costantino Vitagliano. Lei, buongustaia, lo scelse ma si prese anche un bel no.

9. Cristina Plevani. La ex concorrente del Grande Fratello 1 approdò sul trono di Uomini e donne nel 2003. Scelse Mirko Vatteroni che gli rispose sì ma la storia tra loro è finita.

8. Claudia Piumetto. E’ una delle troniste più recenti, ex corteggiatrice di Emanuele Morelli. Scelse Diego Daddi pur sapendo che molto probabilmente il campano gli avrebbe risposto no. E così è stato.

 

7. Valentina Gioia. La ex scelta di Antonello Zara (scomparso prematuramente nel 2008) diede vita ad un trono particolarmente movimentato. La scelta della tronista ricadde su Marco Buniello. Per lei un bel sì.

6. Serena Enardu. La sarda ha forse emozionato più da corteggiatrice (aggiunta) di Giovanni Conversano che da tronista. La poltrona rossa è stata sua nella stagione televisiva 2007/2008: ma Serena si ritirò.

► I 10 TRONISTI PIU’ AMATI NELLA STORIA DI UOMINI E DONNE

5. Elga Enardu. Sorella gemella di Serena, è arrivata a Uomini e donne nel 2008. Divisa tra Andrea e Marcelo, scelse il cileno, colui che fin dall’inizio l’aveva colpita. Ma raccolse anche un due di picche.

4. Monica Pisano. Romana doc, ragazza semplice e schietta, conquistò il pubblico per i suoi modi genuini. Scelse Emiliano Vannoli che nemmeno si presentò in puntata per la finale. Oggi ha un figlio con un altro dei suoi corteggiatori, Nicola.

3. Ramona Amodeo. Una delle troniste più recenti, ex corteggiatrice di Gionatan Giannotti. Scelse Mario De Felice, con il quale ha vissuto una storia d’amore lunga due anni e terminata da poco.

2. Paola Frizziero. Una delle troniste più amate della storia di U&D. Scelse Carmine Fummo e ci rimase scottata.

1. Teresanna Pugliese. La napoletana rimane forse la tronista più amate di Uomini e donne. Appassionante il suo trono con lei divisa tra Francesco Monte e Antonio Passarelli, che almeno in un primo momento ebbe la meglio. Oggi è fidanzata con Francesco Monte.

Cosa ne pensi? Lascia un commento