C’è grande attesa per l’uscita de Il Grande Gatsby, film che vede protagonista Leonardo Di Caprio. La trama del film, che prende spunto dal romanzo di F. Scott Fitzgerald scritto e diretto da Baz Luhrmann, si preannuncia alquanto interessante.

Il Grande Gatsby esce oggi 16 maggio 2013 in tutte le sale cinematografiche ma ha già fatto il suo debutto al Festival di Cannes dove ha ottenuto, per la verità, pareri discordanti. Ha convinto l’interpretazione perfetta di Leonardo Di Caprio che veste i panni del dandy milionario ma le notizie che sono arrivate dalla kermesse francese non sono state troppo incoraggianti con un grande gelo sceso alla fine della proiezione, come riportato da Tgcom24. Staremo a vedere se in Italia Il Grande Gatsby otterrà invece il successo che tutti si aspettano. A dir poco stellare il cast della pellicola che, oltre a Leo Di Caprio, vedrà anche Tobey Maguire, Carey Mulligan e Isla Fisher.

Il Grande Gatsby è la storia di Nick Carraway, aspirante scrittore che sbarca a New York negli anni Venti con il chiaro intento di sfondare. Ben presto però capirà che le cose girano diversamente rispetto a come aveva immaginato. E la conoscenza di Jay Gatsby, suo vicino di casa che organizza feste insieme alla cugina Daisy, cambierà la vita del giovane Nick Carraway che entrerà ben presto in contatto con un mondo di paillettes e lustrini che fino allora non credeva potesse esistere. Ecco il trailer del film in italiano.

 

USCITA CINEMA: 16/05/2013
GENERE: Drammatico
REGIA: Baz Luhrmann
SCENEGGIATURA: Baz Luhrmann, Craig Pearce
ATTORI: Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Daniel Newman, Jack Thompson, Jacek Koman, Elizabeth Debicki
PRODUZIONE: Bazmark Films, Red Wagon Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros, Italia
PAESE: Australia, USA 2013

Cosa ne pensi? Lascia un commento