Amici 12 si sta avviando verso il gran finale ma intanto la redazione di Maria De Filippi fa sapere che stanno per partire i provini per la prossima edizione di Amici che prenderà il via il prossimo autunno.

Le date dei casting per Amici 13, insomma, sono state già rese note e presto aspiranti ballerini e aspiranti cantanti dovranno presentarsi di fronte ad una giuria selezionata che valuterà le loro performance e deciderà sul futuro di ognuno dentro la scuola. Come partecipare ad Amici 13? E’ molto semplice.

Basterà presentarsi tra il 3 e l’8 giugno inclusi presso gli studi Elios di Roma in via Tiburtina 1361 dalle 9 alle 17. La produzione fa sapere che saranno provinati un massimo di 1.500 aspiranti al giorno, oltre quella cifra non sarà possibile andare (per cui prima ci si presenta meglio è, per accertarsi di essere nei 1.500 giornalieri). Possono sostenere il provino per Amici 13 tutti coloro che abbiano una età compresa tra i 18 e i 26 anni e che siano muniti di regolare documento di identità. Anche i minorenni potranno partecipare ma solo se festeggeranno la maggiore età entro il 30 novembre 2013 e comunque in questo caso dovranno essere necessariamente accompagnati dai genitori.

Partecipano ai casting di Amici 2013-2014 aspiranti cantanti (lirici, cantautori e rappers) e aspiranti ballerini (classici, moderni e hip hop). Ogni candidato sarà valutato in base alla disciplina per la quale si presenta ma potrà anche essere messo alla prova nella altre discipline (dunque ad un cantante potrà essere richiesto di ballare e viceversa). La produzione di Amici consiglia a tutti gli aspiranti allievi dell’edizione numero 13 del talent di preparare un paio di pezzi a testa. I ragazzi saranno valutati da una giuria di esperti.

E intanto, mentre gli aspiranti allievi di Amici 13 scaldano i motori, il talent show di canale 5 va avanti con la sua dodicesima edizione che sabato sera manderà in onda la settima puntata: qui tutte le anticipazioni. Chi sarà l’eliminato/a?

Cosa ne pensi? Lascia un commento