Sono state fissate le date per la semifinale e la finale di Amici 2013. La prima sarà registrata e trasmessa il 26 maggio, mentre la seconda andrà in diretta l’1 giugno. Un solo vincitore si contenderà il titolo finale

Sono state fissate le date per la semifinale e per la finale di Amici, il talent show italiano più longevo della tv condotto da Maria De Filippi. La semifinale, che verrà registrata molto probabilmente questo sabato, verrà mandata in onda il 26 Maggio prossimo, causa finale calcistica di Champions League il 25.

La finale slitterà quindi al primo Giugno e finalmente sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore tramite televoto (dato che non potrà scegliere i propri finalisti, essendo la semifinale registrata). Il vincitore quest’ anno, uno solo per entrambe le categorie, canto e ballo, e non più un singolo vincitore per ogni categoria, si nasconde tra i sei concorrenti rimasti, tre per ogni squadra: Emma e i bianchi schierano il rapper Moreno, la cantante Greta e il ballerino Pasquale; i blu, orfani alla guida di Miguel Bosè (andato via per motivi di lavoro, almeno questa pare essere la versione ufficiale) ma aventi al timone la etoile dell’Opera Eleonora Abbagnato rispondono con le cantanti Ilenia e Verdiana e il ballerino Nicolò.

Il grande favorito, stando agli indici di gradimento dei social network, pare essere il rapper Moreno, seguito a ruota da Pasquale (a riprova che il pubblico votante è soprattutto rappresentato dalle teenager); ma non si escludono sorprese dell’ultima ora, come ogni edizione del talent che si rispetti.

Per l’8 giugno Mediaset ha poi programmato in prima serata una speciale puntata del “Best of…” della trasmissione. Ed intanto, si riaprono i casting per l’anno 2013-2014. Cantanti e ballerini di tutta Italia, siete avvisati.

Cosa ne pensi? Lascia un commento