16:32 – Si attende l’arrivo delle due squadre. Attorno allo stadio tantissimi tifosi juventini che si preparano ad entrare.

16:30 – Oggi al termine della gara tra Juve e Cagliari ci sarà la consegna della coppa Scudetto al capitano Gigi Buffon. Quindi la festa in casa bianconera continua dopo il giro trionfale con il pullman scoperto che i Campioni d’Italia hanno fatto domenica scorsa. Paolo Aghemo giornalista di Sky Sport, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha svelato che i tifosi che oggi giungeranno allo Stadium troveranno una bella sorpresa: “Ecco il nuovo scudetto gigante all’ingresso tribuna d’onore dello Stadium #JuventusCagliari @skysport24 @SkySport http://t.co/Zs2eVxq8H0″, ha scritto l’inviato dell’emittente satellitare che sempre tramite il noto social network, ha raccontato che ci sarà una coreografia spettacolare: “Bandierine per coreografia tricolore con scritta “Forza Juve” fronte ingresso squadre #JuventusCagliari @SkySport http://t.co/6sQNT6a4Hl” ha scritto Paolo Aghemo che ha anche postato la foto che ritrae la meravigliosa coreografia.

14:35  – La Juventus alle 18:00 affronterà il Cagliari. A Torino splende il sole e fa caldo. Ma oggi è il giorno della grande festa con lo Juventus Stadium che sarà tutto esaurito, i giocatori verranno premiati con la medaglia e la Coppa Scudetto. Poi in serata ci sarà una festa per i calciatori e lo staff tecnico. I Campioni d’Italia oggi giocheranno per battere diversi record. Per la gara del tardo pomeriggio, secondo Sky Sport, Conte attuerà turn-over. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2: con in porta Storari.  La difesa dovrebbe essere quella titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini. A  centrocampo, a destra, dovrebbe essere confermato Isla; in mezzo mancheranno Pirlo e Pogba squalificati. Al posto del numero 21 bianconero ci sarà Marrone con lui Vidal e probabilmente Marchisio; sulla sinistra agirà Peluso. In attacco dovrebbero giocare Giovinco e Matri. Intanto i tifosi che arrivano da tutta Italia stanno già raggiungendo lo Stadium.
Questa invece la formazione del Cagliari, ipotizzata dal sito ufficiale rossoblù: Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Ibarbo

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Marrone, Marchisio, Peluso; Matri, Giovinco
A disp: Buffon, Rubinho, Caceres, Padoin, Lichtsteiner, Giaccherini, De Ceglie, Quagliarella, Anelka, Vucinic. All.: Conte
Squalificati: Pogba (2), Pirlo (1)
Indisponibili: Pepe, Asamoah, Bendtner

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Pinilla.
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Del Fabro, Casarini, Eriksson, Dessena, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro. All.: Pulga-Lopez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cabrera, Pisano

Cosa ne pensi? Lascia un commento