La violenza sulle donne sarà al centro della nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento del venerdì sera condotto dalla coppia Sabrina Scampini-Salvo Sottile ed in onda su rete 4, a partire dalle 21.10.

Saranno molti i casi di cronaca nera sui quali tornerà il programma a cura di Siria Magri. Vediamo le anticipazioni di Quarto Grado per stasera 10 maggio. Quarto Grado si occuperà della morte di Vanessa Scialfa, la ventenne di Enna strangolata dal fidanzato dopo un banale litigio. E ancora l’omicidio della donna avvocato Alessandra Iacullo, uccisa anche lei dal suo ex compagno che non si era arreso alla fine della loro relazione. Senza dimenticare Roberta Ragusa, la cui scomparsa è ancora avvolta nel mistero a distanza ormai di un anno e mezzo.

Il corpo della donna, scomparsa nel gennaio del 2012 da San Giuliano Terme, non si trova e anche se la sua morte non è certa pare normale pensare al peggio visto che è passato ormai troppo tempo. In galera c’è il marito della donna Antonio Logli. Un altro caso avvolto nel mistero: quello di Yara Gambirasio, la quattordicenne ginnasta di Brembate uccisa e ritrovata morta a tre mesi dalla sua scomparsa in un campo di Chignolo d’Isola, poco distante dal luogo da dove era sparita. Le indagini non hanno portato a niente di concreto e l’assassino di Yara Gambirasio viaggia ancora a piede libero.

La violenza sulle donne non si placa e negli ultimi anni è aumentato veritiginosamente il numero delle donne vittime di violenza da parte di uomini inferociti. In ricordo di tutte queste donne barbaramente uccise, Quarto Grado tornerà questa sera per ripercorrere le loro storie. Molte delle quali, a distanza di anni, rimangono ancora avvolte da un fitto mistero. L’appuntamento con la nuova puntata di Quarto Grado è per stasera su rete 4.

Cosa ne pensi? Lascia un commento