Miguel Bosè abbandona la scuola di Amici 12 perchè impegnato in Messico in una tournèe. Al suo posto, nelle vesti di coach della squadra blu, andrà l’etoile Eleonora Abbagnato

Colpo di scena nella scuola di Amici: Miguel Bosè, il coach della squadra Blu, abbandona la scuola e il programma ufficialmente per impegni lavorativi in Spagna e per una tournèe che lo vedrebbe in Messico. Ma serpeggia l’ipotesi pronunciata sottovoce che il cantante spagnolo potrebbe aver abbandonato il ruolo di caposquadra di Verdiana, Niccolò, Ilenia e dei ragazzi eliminati nel corso delle puntate in onda ogni sabato sera, per divergenze (poco) artistiche e (molto) personali avute con Emma Marrone, sua rivale nel corso del talent.

A prescindere dalle congetture, ed in attesa di una dichiarazione ufficiale, è noto ai seguaci del programma l’antipatia del pubblico in studio nei confronti di Bosè, abbastanza motivata dalla presenza tra la platea, soprattutto di giovanissimi cresciuti con la musica della salentina piuttosto che con le melodie ispaniche di Bosè.

I ragazzi, comunque, vengono lasciati in buone mani: infatti, il cantante ha passato il testimone alla famosa etoile Eleonora Abbagnato, mentre la parte canora sarà curata da Nesli, rapper e cantante fratello del noto Fabri Fibra, il quale già dall’inizio della fase finale del programma ha seguito spesso il team blu al posto di Bosè, impegnato in madrepatria tra vari progetti.

Nel frattempo, viene rivelato il nome del quarto giudice: la guest star del prossimo sabato sera sarà l’attore delle serie Romanzo criminale e Squadra antimafia Palermo oggi Marco Bocci. Speriamo che il suo fascino possa placare gli irati animi di coach, alunni ed insegnanti e mettere la parola “fine” alle consuete polemiche del sabato sera.

Cosa ne pensi? Lascia un commento