Torna questa sera Chi l’ha visto, la trasmissione condotta su Rai 3 da Federica Sciarelli e dedicata alle persone scomparse. Il programma non era andato in onda lo scorso mercoledì perché 1 maggio ma torna puntuale stasera con un’altra puntata dedicata ai misteri ancora irrisolti della cronaca nera italiana. Vediamo le anticipazioni di Chi l’ha visto per la puntata di oggi 8 maggio 2013 che andrà in onda, come sempre, intorno alle 21.05. Si ripartirà dunque dal mistero per eccellenza, quello che vede coinvolteEmanuela Orlandi e Mirella Gregori: entrambe adolescenti, entrambe scomparse da Roma ormai vent’anni fa. Sono molti i punti in comune nella sparizione della due ragazze, avvenute peraltro a pochi giorni di distanza. In questi anni si è scavato moltissimo, alla ricerca di una verità che però non è mai arrivata. Sono troppi gli aspetti di una vicenda che coinvolge la Chiesa e, si è appurato negli anni, anche la banda della Magliana che teneva sotto scacco Roma negli anni Ottanta. Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, è stato spesso ospite di Chi l’ha visto: l’uomo non si arrende e continua a chiedere che le indagini proseguano e che chi sa qualcosa parli finalmente per risolvere il mistero e trovare Emanuela Orlandi.

Quello di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori non sarà ovviamente l’unico caso ad essere approfondito da Federica Sciarelli e dalla sua redazione che aggiornerà i telespettatori anche sugli ultimi casi di scomparsa/morte che hanno trovato tristemente posto nelle pagine di cronaca nera.

In chiusura, Federica Sciarelli darà ancora spazio alla rubrica Le Storie di Chi l’ha visto dove verrà approfondita la storia di Paul Saunders, il geologo inglese che ha lasciato l’Inghilterra per girare l’Italia in lungo e in largo in bicicletta. La famiglia lo ha cercato per mesi, Chi l’ha visto lo ha ritrovato poche settimane fa.

Cosa ne pensi? Lascia un commento