Nichi Vendola e Paolo Romani saranno alcuni degli ospiti della puntata di stasera di Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris e in onda su Rai 3.

Gli ospiti di Ballarò saranno come sempre molti: Remo Bodei, filosofo, il presidente di Rcs Paolo Mieli e il vicedirettore del Giornale Nicola Porro. E poi il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che è in pratica una presenza fissa del programma. Si partirà dalla rielezione di Giorgio Napolitano che ha dato conferma – se ancora ce ne fosse bisogno – che la classe politica italiana è quantomai spaccata. Quali scenari attendono l’Italia per i prossimi mesi? C’è chi chiede nuove elezioni, chi vuole il governo, chi propone di scendere in piazza a manifestare in segno di protesta. Insomma la situazione politica dell’Italia è quantomai complicata e nessuno sembra essere in grado di guidare questo paese che da troppi anni, ormai, sta attraversando una crisi senza fine.

Gli italiani sono stufi e a gran voce chiedono un cambiamento radicale che possa in qualche modo alleggerire le famiglie, molte delle quali a stento arriano alla fine del mese. Cosa fare? Quali misure deve prendere la classe politica in questo periodo così nero? Con gli ospiti in studio, Giovanni Floris cercheà di analizzare quali saranno gli scenari futuri.

Come sempre, l’apertura di Ballarò prevede la copertina satirica del comico Maurizio Crozza, sempre pungente nei suoi interventi. La scorsa puntata di Ballarò è stata vista da 4.826.000 spettatori per il 18,59% di share. Il programma di Giovanni Floris si è dunque aggiudicato la serata battendo la concorrenza di Hachiko – Il tuo migliore amico e Benvenuti a tavola, rispettivamente su Rai 1 e canale 5. Un risultato più che soddisfacente per Giovanni Floris e per una trasmissione che, trattandosi di politica, è destinata ad un target ristretto.

Cosa ne pensi? Lascia un commento