Manca davero pochissimo all’appuntamento più atteso che eleggerà il nuovo Presidente della Repubblica. E, mai come per stavolta, la politica si spacca a pochi giorni dal voto.

Sarà questo il nodo centrale della nuova puntata di Ballarò che, come sempre, avrà numerosi ospiti in studio. A partire da Renata Polverini del Pdl, per arrivare a Bruno Tabacci del Centro democratico. Ma gli ospiti di Giovanni Floris saranno come sempre tantissimi e ognuno di loro cercherà di dare il proprio punto di vista su di una scena politico/economica che si preannuncia ben poco entusiasmante per gli italiani.

Tra gli ospiti di Ballarò di stasera 16 aprile ci saranno anche il presidente dell’IstatEnrico Giovannini (uno dei dieci saggi nominati dal Presidente della Repubblica Napolitano), Simona Bonafé del PD, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. E ancora, in studio ci sarà il giornalista/scrittore Beppe Severgnini nonché il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che in pratica è uno degli ospiti fissi del programma di approfondimento di Rai 3.

I temi affrontati nella puntata di stasera di Ballarò saranno molti ma quello principale sarà, come anticipato, l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica: una figura che dovrebbe unire l’Italia davanti al resto dell’Europa ed invece l’elezione del nuovo presidente sta dividendo più che mai le forze politiche. In apertura, gli spettatori di Ballarò potranno come al solito apprezzare la copertina del comico genovese Maurizio Crozza che non perderà occasione per pungolare gli ospiti in studio con la sua ficcante ironia.

L’appuntamento è dunque per stasera, intorno alle 21.05, su Rai 3.
 Ballarò continua a fare ascolti altissimi nonostante il suo target non sia sicuramente quello di un programma di intrattenimento. Eppure, pur trattando di un tema non propriamente leggero come la politica, il programma di Giovanni Floris risulta essere uno dei più seguiti nel suo genere.

Cosa ne pensi? Lascia un commento