Alcuni reputano affidabile le Mappe di Apple, anche più di quelle di Google. Altri reputano le Mappe di Apple poco affidabili, e quindi preferiscono Google Maps per le indicazioni precise su iOS. Le Mappe di Apple o Google Maps? il dibattito non può essere risolto in tempi brevi almeno per gli utenti, ma cosa ne pensano gli sviluppatori? Qual ‘è la scelta migliore per gli sviluppatori: Mappe di Apple o Google Maps?

3006725-inline-image

Fast Co Labs. in un l’articolo quantifica bene i maggiori problemi dal punto di vista dello sviluppatore, in particolare sulle Mappe di Apple, vediamo quali sono:

“Apple ha concentrato gli sforzi sulle caratteristiche vetrina, come la vista 3-D navigazione turn-by-turn”, “Entrambi sono in realtà funzioni molto ben costruite, ma non vengono usate molto. Apple ha lavorato molto su questi aspetti appariscenti, trascurando alcuni dei principi fondamentali. L’aspetto peggiore dell’applicazione Apple non sono le mappe, ma la funzione di ricerca. Anche adesso, più di sei mesi dopo il rilascio di iOS 6, la ricerca di una destinazione non è sempre affidabile. Anche alcune delle ricerche più comuni spesso producono risultati non corretti. “

Questo è vero, se non si inserisce un indirizzo esatto in Mappe di Apple, si ottiene una risposta imprevedibile. Google riesce sempre a capire dove voglio andare. Detto questo, dal punto di vista dello sviluppatore, Mappe di Apple ha diversi aspetti positivi per gli sviluppatori. Utilizzo del SDK iOS per le Mappe non gonfia la dimensione dell’app, mentre Google Maps SDK aggiunge circa 6MB all’applicazione. L’SDK iOS di Mappe consente meglio di aggiungere overlay personalizzati, ed è più veloce di Google Maps SDK.

googlemaps-vs-mappe-ios-beiphone

Inoltre, mentre Google Maps potrebbe essere utilizzato gratuitamente per gli sviluppatori, in teoria, questo è vero solo fino fino a quando la vostra applicazione utilizza 100.000 richieste al giorno. Se si va oltre si viene puniti.

Il limite di citazione è una spada a doppio taglio. Gli sviluppatori necessitano di avere un numero alto di utenti ogni giorno, al fine di fare soldi seriamente attraverso un applicazione mobile gratuita. Tuttavia, come nota McKinlay, “Se va fuori quota, le richieste per il resto della giornata verranno negate, rendendo la vostra applicazione inutile, facendo arrabbiare gli utenti.Diverso con le API di Apple. “Apple non ha limiti di accesso alle loro API nel percorso di ricerca.

SDK di Google Maps presenta anche qualche bug rispetto al MapKit di Apple, anche se è facilmente migliorabile. La scelta è sicneramente un dilemma dal punto di vista di uno sviluppatore, mentre Google Maps non è ancora perfetto, sta migliorando sempre più velocemente nel suo MapKit. L’SDK di Google Maps viene costantemente aggiornato con nuove funzionalità, mentre MapKit Apple ottiene solo significative migliore su base annua, quando iOS stesso viene aggiornato. Ci sono un sacco di vantaggi nell’utilizzare le mappe iOS nella vostra applicazione, ma questo elenco si sta riducendo ogni giorno.

Cosa ne pensi? Lascia un commento