La Samsung si è impegnata a progettare e costruire uno smartphone di grandi dimensioni e decide di offrire qualcosa in più del precedente Samsung Galaxy S3 . Inoltre, questo nuovo dispositivo ha unop schermo ad alta risoluzione è Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di 441 pixel per pollice. Nel frattempo, la tecnologia utilizzata nel multi-touch panel è SuperAMOLED.Inoltre, il suo design ricorda molto i precedenti modelli di smartphone che la casa Sud Coreana ha sul mercato. Ma questo Samsung Galaxy S4 ha un frontale in alluminio, mentre il coperchio posteriore manterrà la scocca di plastica . Inoltre, abbiamo un pulsante centrale che ci permetterà di tornare alla home in qualsiasi momento, il telaio è assottigliato fino a 7,9 millimetri di spessore, e con un peso di 130 grammi, può essere messo comodamente in una tasca.
Potenza e la memoria
Il Samsung Galaxy S4 è una macchina molto potente : La Samsung ha deciso di inserire all’interno un processore di ultima generazione, più in particolare, un modello a otto core con una frequenza di lavoro di 1.6 GHz. . Inoltre, sarà accompagnata da due gigabyte di RAM.
Nel frattempo, la memoria interna, di questo smartphone può essere di tre versioni: 16, 32 o 64 GB , e si può anche inserire la scheda di memoria in formato MicroSD fino a 64 GB . Ma attenzione,Samsung e Dropbox hanno firmato un accordo che ha dato l’utente un virtuale di archiviazione e-50 GB di spazio libero per due anni.
Sistema operativo e applicazioni
Altre caratteristiche salienti di questo Samsung Galaxy S4 è che l’azienda coreana ha lavorato per presentare all’interno della più recente versione del sistema operativo di Google, Android, nella versione conosciuta come la Jelly Bean. E per dare maggiori dettagli, i numeri che hanno questa versione èAndroid 4.2.2 .A questo va aggiunto che la scommessa del produttore asiatico di nuovo per integrare la sua strato famoso personalizzata denominata Samsung TouchWiz . Ma in questo caso, le nuove funzionalità del nuovo Samsung Galaxy S4 superato le aspettative del mercato, e cioè che l’utente può controllare le funzioni attraverso i loro occhi. Il primo caso potrebbe essere la funzionalità denominata Pausa intelligente .Questo sarà in grado di riconoscere con la fotocamera anteriore il viso di chi sta guardando il display quando l’utente lascia lo schermo a parte, il video si mette automaticamente in pausa, riprendere la riproduzione quando l’utente torna a stare di fronte allo schermo. L’altra funzione è nota come sorpresa scorrimento intelligente , questo sposta la schermata del browser Internet scuotendo la testa su e giù senza toccare lo schermo in qualsiasi momento. Inoltre, il contenuto delle cartelle può essere visualizzato din touch screen con la chiamata alla funzione Samsung Air , in cui il dito-ricordo si avvicina senza toccare il pannello, può essere un anteprima di ciò che c’è dentro la cartella.
D’altra parte, il Samsung Galaxy S4 può essere convertito in un completo telecomando grazie alla funzione che è stato battezzato con il nome di Samsung WatchON , con esso è possibile controllare varie apparecchiature domestici come i lettori DVD, televisori, musica e altro.
Nel frattempo, Samsung ha anche deciso di includere il terminale di controllo alimentazione quando l’utente sta guidando attraverso unità vocale Samsung S o di dare informazioni utili durante la scansione per la fotocamera, un biglietto da visita, un codice QR o il testo in un’altra lingua. E questo grazie alla funzione Samsung Optical Reader.
Fotocamera e Multimedia
Il Samsung Galaxy S4 avrà due fotocamere : una sul frontale e una nella parte posteriore. La prima fotocamera verrà utilizzata per effettuare chiamate video o di utilizzare le nuove funzionalità che Samsung ha introdotto con questa squadra, Samsung funzioni intelligenti. Questa fotocamera dispone di un sensore a due megapixel e può registrare video in Full HD realisticamente, che è lo stesso a 30 fotogrammi al secondo.
Nel frattempo, la seconda camera aumenta la sua risoluzione di 13 Megapixel accompagnato da un flash di tipo LED per illuminare scene più scure. Questa fotocamera sarà anche in grado di registrare video in Full HD (1080p) con una frequenza di 30 immagini al secondo.
Poi vi è la funzione Dual Shot fotografie con cui può essere fatta simultaneamente una foto con la fotocamera anteriore e un altro con la parte posteriore, al tempo stesso, e mescolare in un unico catturare il risultato. Vale a dire, l’ utente può scattare una foto di se stessi e una foto del paesaggio e mescolare entrambi in un solo colpo.
Per quanto riguarda la riproduzione è interessato, il Samsung Galaxy S4 dispone di una potenza più che sufficiente per riprodurre tutti i tipi di file, tra cui MKV conosciuto, un tipo di file che offre la migliore qualità video, ma sarà anche il più pesante.
Connettività
Questo smartphone ha tutti i tipi di connessioni, sia cablate e senza di loro. Per iniziare, gli utenti con unSamsung Galaxy S4 possibile visitare siti web attraverso i punti ad alta velocità perimetri di rete Wi-Fi e 3G . Ci sarà anche una versione con 4G, ma tutto dipende sul mercato viene venduto.
Inoltre, per condividere il materiale audiovisivo può utilizzare la tecnologia versione Bluetooth 4.0 , e latecnologia DLNA con il quale è possibile collegare alla TV, console, lettori, ecc. Ma non dimenticate che la società ha optato per la più recente tecnologia, in modo che lo standard NFC ( Near Field Communication ) anche mancare alla festa. Con esso, il Samsung Galaxy S4 in grado di connettersi ad accessori d’arte come altoparlanti o cuffie, e passare le informazioni tra più telefoni o effettuare pagamenti di piccole dimensioni come una carta di credito.
Intanto, nella parte di collegamento dei cavi, ci sarà un porta MicroUSB con cui caricare la batteria o per sincronizzare i dati con un computer. Ci sarà una uscita audio standard di 3,5 mm e la possibilità di utilizzare un adattatore MHL e collegare tramite un ingresso HDMI avanzato questo terminale e godere contenuto memorizzato nella memoria interna o sulla scheda di memoria.
Infine, il ricevitore GPS è assistita tipo e GLONASS tecnologia utilizzata , che hanno garantisce sempre la posizione corretta anche se il cliente passa attraverso un tunnel o in edifici molto alti mezzi che impediscono la ricezione del segnale satelliti.
Batteria
Samsung Galaxy S4 aumenta la capacità della batteria, ma non raggiunge i livelli della nota Samsung Galaxy 2 che ha una batteria di 3.100 milliampere. Questo modello sarà lasciato con una batteria 2600 mA in grado di fornire un’autonomia sufficiente per raggiungere la fine della giornata, senza dover passare attraverso una presa di corrente.
Recensioni
Samsung ha messo tutte le uova nello stesso paniere con questo Samsung Galaxy S4 . Ed è il primo smartphone sul mercato per includere un otto core . Aumenta anche la risoluzione della fotocamera di raggiungere 13 Megapixel , con possibilità di registrare video Full HD con la fotocamera come il sensore anteriore.
But se something imposta questo Samsung Galaxy S4 altri terminali presenti sul mercato sono le loro funzioni : l’utente può utilizzare come un telecomando, è possibile operare senza toccare lo schermo grazie a funzionalità Samsung Smart . O, per esempio, per miscelare due immagini scattate con le due telecamere contemporaneamente e ottenere un risultato molto originale. Questa funzione è stata chiamata Dual Shot .
Inoltre, non bisogna sottovalutare la sua quota di connessioni, che è molto completo. Oppure, il grande schermo cinque pollici con una risoluzione Full HD , che permettono al cliente di godere di contenuti di qualità direttamente dal tuo pannello multitouch. Né si deve dimenticare che la versione del mercato dei sistemi operativi è la più recente: 4.2.1 Android Jelly Bean .