Chrome Sviluppatore: Google Inc. Prezzo: Gratis È quasi impossibile non conoscere Google Chrome, il browser più famoso degli ultimi anni, realizzato proprio da Google. Recentemente è sbarcato anche su Android e da quel giorno si è aggiornato costantemente fino a raggiungere un’ottima stabilità. Purtroppo è compatibile solo con le ultime versioni di Android, ma offre funzioni avanzate come la sincronizzazione con la propria versione PC di Google Chrome.

Wikipedia mobile Sviluppatore: Wikimedia Fundation Prezzo: Gratis Wikipedia è uno degli strumenti più utilizzati da studenti o semplici curiosi in tutto il mondo. La versione mobile permette di accedere e cercare con rapidità le informazioni all’interno della più grande enciclopedia online.

Any.DO Sviluppatore: Any.DO Prezzo: Gratis I promemoria non sono mai stati così semplici. Any.Do (da poco anche in italiano) permette di dividere le proprie attività in base al giorno in cui vogliamo svolgerle. E per completarle basta segnarle con uno swype.

Hotmail Sviluppatore: Microsoft + Seven Prezzo: Gratis Di recente Hotmail, la webmail di Microsoft, si è rinnovata (grazie alla novità di outlook.com) e può quindi essere utile sfruttare il client ufficiale, che permette di sincronizzare anche la rubrica di Hotmail.

Adobe Photoshop Ex press Sviluppatore: Adobe System Prezzo: Gratis Benché la versione per Android di Photoshop non abbia niente a che spartire con quella per PC, Photoshop Express permette di applicare semplici filtri alle vostre foto ed eseguire semplici modifiche in un istante.

Kingsoft Off ice Sviluppatore: Kingsoft Office Ltd. Prezzo: Gratis Sono molte le suite Office (benché nessuna ufficiale), ma questa Kingsoft Office si distingue per l’essere gratuita. Supporta file di Word, Powerpoint, Excel e anche file in formato PDF. Sicuramente da provare.

Evernote Sviluppatore: Evernote Corp. Prezzo: Gratis Evernote si è guadagnato la fama dell’applicazione per le note per eccellenza, grazie alla sua disponibilità per un gran numero di piattaforme. Nell’applicazione sarà possibile poi appuntare qualsiasi tipo di informazione.

AutoCAD WS Sviluppatore: Autodesk Inc. Prezzo: Gratis Non aspettatevi di poter utilizzare sul vostro smartphone lo stesso AutoCAD che avete a casa, ma questa versione WS permetterà comunque di aprire file AutoCAD e apportare semplici modifiche anche in mobilità.

Astrid Ta sk/To-do List Sviluppatore: Astrid Inc. Prezzo: Gratis Astrid è stata una delle prime applicazioni per le note ad arrivare su Android e da quel giorno è rimasta una delle più utilizzate, anche grazie ai suoi potenti plugin (a pagamento) che ne espandono le funzionalità.

Googl e Drive Sviluppatore: Google Inc. Prezzo: Gratis Google Drive va a sostituire Documents (sempre di Google) e diventa in una sola volta un’applicazione per la gestione dei dati nella cloud e anche un potente editor di documenti office.

Cosa ne pensi? Lascia un commento