Official PlayStation Magazine UK ha intrapreso una nuova comparativa PES 2013 vs FIFA 13 . Questa volta per scoprire quale dei due più fedelmente ricrea i volti dei giocatori. Tenete d’occhio i seguenti esempi, che sono casi veramente mozzafiato.
La battaglia per le vendite ha già un vincitore . Un anno fa EA Sports risulti essere imposto con autorità nella maggior parte dei paesi.Tutti vogliamo sapere se la distanza tra di loro si è colmata con il successo di Konami . E ‘vero che la società giapponese non si aspettava che il nuovo FIFA avrebbe superato cosi tanto le vendite, e la loro più grande preoccupazione è come la notizia è stata presa dai suoi fan.
Tuttavia, i confronti tra i due sono inevitabili. L’abbiamo fatto , al momento, quando davanti a noi aveva le demo, ed abbiamo potuto apprendere, che sono due giochi di calcio completamente diversi.
Ma ora ci concentreremo su un aspetto più diretto: a livello grafico, in particolare nella ricreazione dei giocatori e il loro grado di realismo nei volti. E ‘stata la rivista ufficiale PlayStation nel Regno Unito che fornisce un articolo illustrato con questo confronto, che può rimuovere diverse conclusioni.
In primo luogo, devo dire che entrambi i titoli mostrano un grande sforzo di ricreare quando i giocatori delle squadre migliori, anche se, in confronto diretto, si vede che c’è una netta differenza di stile . Pro Evolution Soccer 2013 marca più fortemente le caratteristiche e dettagli, mentre FIFA 13 opta in una somiglianza con più sfumature. L’immagine seguente, con lo spagnolo David Silva , è un chiaro esempio di che, con due stili diversi, la somiglianza dei due è brutale:
Tuttavia, ci sono giocatori in cui la ricreazione non è certamente adeguata in uno dei titoli. Questo è il caso dell’ attaccante uruguaiano del Liverpool, Luis Suarez , in cui si può dire che quasi ogni somiglianza con la realtà è puramente casuale:
In altri casi, la differenza è molto evidente tra i titoli. Qui dobbiamo soffermarci a discutere lo stile scelto da Konami: ulteriori dettagli e le fazioni marcatura può ottenere una riproduzione molto più accurata, ma non dovrebbe colpire, il risultato può certamente essere difettoso, con prestazioni migliori stile EA Sports . Un chiaro esempio, Wayne Rooney , Manchester United:
Tuttavia, in altre occasioni, la Konami è il più realista, ottenendo un realismo drammatico, invece fifa 13 qualche volta risulta un pò fuori luogo con delle somiglianze del tutto inventate. I seguenti casi sono chiaro esempio di questo, come Cristiano Ronaldo , in cui l’azienda giapponese mostra chi è il protagonista delle loro copertine, mentre EA Sports è sentito più che visto la stella portoghese.
Ma non solo la stella di PES 2013, in assenza di altri grandi nomi del calcio europeo ha raggiunto una notevole somiglianza con il titolo giapponese, nei confronti di alcuni allentamento dagli Stati Uniti. Molte differenze più se tutto può percepiamo in una delle grandi stelle del Bayern Monaco, l’olandese Arjen Robben , dove passa di nuovo FIFA 13 appena prima di un grande realismo per la sua rivale:
Visita Official PlayStation Magazine per vedere la galleria completa di questi 25 giocatori. E noi lo consigliamo, perché ci sono ancora sorprese da scoprire, e per vedere chi vince nella vostra valutazione. A voi, cosa ne pensate? Quale delle due è più fedele alla realtà ? ? PES 2013 o FIFA 13 ?