WhatsApp Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: Gratis Più di 50 milioni di utenti hanno detto addio agli SMS con WhatsApp, un’app che vi permette, sfruttando il vostro piano dati, di mandare e ricevere messaggi, foto e video ai contatti che utilizzano WhatsApp. Tra i suoi punti di forza anche la disponibilità multipiattaforma e le chat di gruppo, per rimanere sempre in contatto con tutti in ogni momento. Un’app da avere obbligatoriamente!

Google+ Sviluppatore: Google Inc. Prezzo: Gratis Il nuovissimo social network di Google: nella sua versione mobile porta con se un’interfaccia grafica moderna e pulita, insieme alla possibilità di sfruttare la video chat con più persone contemporaneamente.

Facebook Sviluppatore: Facebook Prezzo: Gratis L’applicazione dedicata al social network più usato dagli utenti di tutto il mondo. Non è perfetta ed ha alcune limitazioni rispetto alla versione desktop del sito. Permette comunque di rimanere sempre aggiornati.

Twitter Sviluppatore: Twitter, Inc. Prezzo: Gratis Twitter per Android: l’applicazione ufficiale per “cinguettare” in 140 caratteri e seguire i tweet dei vostri amici, conoscenti, personaggi famosi e società. Leggera e intuitiva, proprio come il social network.

Skype Sviluppatore: Skype Prezzo: Gratis La versione mobile del primo software per effettuare telefonate gratuite verso altri PC/Mac. Tramite l’applicazione avrete a disposizione praticamente le stesse funzioni della controparte desktop.

Foursquare Sviluppatore: Foursquare Prezzo: Gratis Fate sapere ai vostri amici dove vi trovate ed effettuate check-in nelle varie locazioni per diventare sindaci virtuali! Utile anche per esplorare i dintorni, scoprire posti nuovi e conoscere nuove persone.

LinkedIn Sviluppatore: LinkedIn Prezzo: Gratis L’applicazione dedicata al social network per il mondo del lavoro: gli utenti possono sfruttare l’app per gestire il loro account, aggiornare i propri dati e cercare nuove offerte lavorative.

Path Sviluppatore: Path Inc. Prezzo: Gratis Un social network tutto nuovo, molto particolare, che permette la connessione con “soli” 150 utenti. Fa della privacy il suo punto di forza: solo i contatti scelti da voi potranno visualizzare il vostro profilo.

Tweetdeck Sviluppatore: Twitter, Inc. Prezzo: Gratis Un client davvero funzionale, per certi versi migliore di quello di Twitter (e infatti è stato acquistato proprio da Twitter). Permette di tenere sotto controllo sia i tweet che gli stati di Facebook.

Tapatalk Forum App Sviluppatore: Quoord Systems Limited Prezzo: 2,49€ Tapatalk è un’applicazione a pagamento che offre un’interfaccia utente per consultare in mobilità i forum dei vari network. Molto funzionale ed apprezzata, è supportata da molti forum (tra cui quello di Androidworld).

Cosa ne pensi? Lascia un commento