Come ogni anno, anche questa volta durante la fiera internazionale dell’elettronica di Berlino le aziende hanno annunciato numerosi prodotti e novità. Scopriamo insieme le anteprime Android più interessanti di questa edizione dell’IFA.
Samsung Galaxy Note II Il successore del phablet Samsung è stato finalmente presentato e vanta un display da 5,5 pollici Super AMOLED HD a 720×1280 pixel di risoluzione. Processore da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,9 megapixel. Batteria più capiente del precedente modello e tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB con slot microSD. Android sarà alla versione Jelly Bean già all’uscita che dovrebbe essere nel mese di ottobre in Europa, ad un prezzo ancora da ufficializzare.
Samsung Galaxy Camera Samsung va a coprire anche il reparto fotografia con la sua prima fotocamera con Android a bordo. Si tratta di una vera e propria fotocamera digitale compatta con sensore da 16 megapixel BSI CMOS, e zoom da 21x. Il display sorprender. tutti con i suoi 4,8 pollici di diagonale, grande anche per uno smartphone. Infine sar. presente un processore Samsung Exynos quad-core da 1,4 GHz, 8 GB di memoria interna e espandibile via microSD. Per quanto riguarda la connettivit. sar. disponibile nelle configurazioni 3G+WiFi e 4G+WiFi. Al suo interno troviamo preinstallato il Play Store di Google e Instagram.
Sony Xperia J Il più piccolo della nuova famiglia Sony Xperia, Xperia J è dotato di una CPU a 1 GHz singlecore, display da 4.0” FWVGA e fotocamera da 5MP. Sarà disponibile nei colori nero, oro, bianco e rosa e rientrerà nella fascia dei dispositivi entry-level di Sony.
Sony Xperia V Display da 4,3” HD Reality, fotocamera da 13 MP, processore dual core da 1,5 GHz e certificazione PlayStation. Lo smartphone di mezzo tra le tre nuove uscite Sony e che avrà anche il supporto alla tecnologia NFC, disponibile in nero, rosa e bianco.
Sony Xperia T Il nuovo top di gamma Sony che vanta un display da 4.6” HD Reality, fotocamera da 13 MP, processore dual core da 1,5 GHz e certificazione PlayStation, racchiusi in appena 127 g. Avrà anche chip NFC e sarà disponibile nei colori nero, argento e bianco.
HTC Desire X HTC non è tra le aziende più attive in quest’edizione dell’IFA e ci propone solo questo nuovo terminale che andrà ad aggiungersi alla fila dei suoi prodotti. Dotato di display da 4 pollici con risoluzione di 800×480, processore Snapdragon S4 con clock a 1 Ghz, fotocamera da 5 megapixel dotata di HDR, il Desire X sarà disponibile da settembre ad un prezzo ancora sconosciuto.