L’ iPhone 5 di Apple e HTC One X sono due smartphone di alto livello che si trovano sul mercato . Il primo è una meraviglia per tutti coloro che sono appassionati dei dispositivi di Cupertino. Il secondo è un dispositivo che integra alimentazione, un formato molto generoso e un’interfaccia utente molto confortevole per il sistema Android 4.0.Con due aziende cosi diverse, in sostanza, è difficile fare paragoni. Tuttavia, il pubblico è sempre alla ricerca di un cellulare molto affidabile, in grado di soddisfare tutte le propie. Vediamo come resistere a un faccia a faccia.
Progettazione e visualizzazione
Se si desidera un cellulare esteticamente accattivante, e nello stesso tempo molto maneggevole, sia l’ iPhone 5 e gliHTC One X sono ottimi suggerimenti. Almeno a prima vista. Dopo alcune ore di lavoro con entrambi i dispositivi , abbiamo riscontrato alcuni piccoli problemi che forse vale la pena di prendere in considerazione. L’iPhone 5 è molto leggero. Solo 112 grammi . Inoltre, Il telaio in alluminio gli conferisce uno stile molto elegante, ma allo stesso tempo molto più a rischio ammaccature rispetto all’ iPhone 4 e iPhone 4S . IHTC One X, invece, pesa poco più, ma è anche abbastanza leggero in rapporto alla dimensione che ha. Il corpo è molto solido e robusto.La sensazione è molto buona quando lo si prende in mano, e fornisce un buon livello di sicurezza.
L’involucro del iPhone 5 è fatto di un tipo di alluminio che è molto sensibile ai graffi, il problema può essere risolto se si mette una custodia di protezione, ma tutto questo rende meno elegante lo smartphone. Per quanto riguarda gli HTC One X , la parte posteriore del dispositivo è davvero liscia, ed è facile che possa sfuggire di mano per errore.Per quanto riguarda gli schermi, l’iPhone 5 porta a quattro pollici IPS con un rapporto di 16:9 , particolarmente allungata in relazione a quello che siamo abituati a vedere in questo tipo di apparecchiature.L’HTC ONE X monta uno schermo molto generoso di 4,7 pollici . La questione dimensione dello schermo è soggetto alle preferenze dell’utente, anche se alcuni potrebbero trovare su iPhone troppo piccolo e il HTC eccessivamente grande. In ogni caso, come si dice, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. In effetti, la risoluzione del HTC One X è 1280 x 720 pixel, rispetto ai 1136 x 640 pixel di iPhone 5.
Connettività
A questo punto vince, senza dubbio, l’ HTC One X . Questo telefono è davvero completo in connessioni. Non Manca quasi nulla: Wi-Fi, 3G, NFC, microUSB, Bluetooth, GPS … include anche opzioni per condividere l’accesso alle reti di dati mobili in altre squadre trasformandolo in un modem wireless utilizzando la funzione Hotspot. Inoltre, l’HTC microUSB One X supporta schede di MHL , in modo da poter condividere il segnale video HD con cavo HDMI -essere fatto anche senza punti vendita fisici, utilizzando lo standard DLNA.
Per quanto riguarda l’ iPhone 5 , vi è quasi la maggior parte di ciò che vediamo sul HTC One X. Ma la chiave è nel quasi . Ci sono due problemi principali che affliggono questo telefono nel confronto: l’ NFC e la decisione microUSB . Per quanto riguarda il primo, non ci sono alternative: l’ iPhone 5 non sarà possibile utilizzare questo sistema di trasferimento dati. Per quanto riguarda la microUSB, non è una novità.
Multimedia e Camera
Anche in questo caso, ci sono luci e ombre. L’ iPhone 5 non cambia per quanto riguarda la riproduzione multimediale. Tutto deve passare attraverso iTunes , in modo che l’intera libreria è limitata a richiedere il programma di gestione-bridge. È possibile riprodurre file standard come MP3, AVI o AAC , ma può riconoscere solo quelli che sono compatibili con iTunes , a meno che non ricorrere a convertitori o ad applicazioni esterne. Con l’ HTC One X si ha un passo in più. Con questo telefono possiamo giocare quasi tutti i file audio e video che si vogliono, anche i formati HD in un contenitore Matryoshka – MKV – sfruttando le potenzialità del suo schermo enorme.
Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo incontrato un paio di unità eccellenti. L’iPhone 5 ha un sensore Sony, in grado di catturare immagini fino a otto megapixel e video di qualità FullHD. lente Outfit vetro zaffiro e dispone di un controller che consente di sparare con un sacco di velocità e di una funzione di cattura panoramica dando risultati hastas 28 megapixel. In fase di velocità di registrazione la macchina fotografica del HTC One X non è inferiore, mostrando inoltre un’altra caratteristica che è presente anche nell’ iPhone 5 : Si possono catturare immagini durante la registrazione video. Inoltre, i One HTC X può sparare con una risoluzione massima di otto megapixel , potrebbe anche le riprese di FullHD .
Processore, memoria e di sistema
Diventa difficile a questo punto. Che cosa ci troviamo di fronte in questo HTC One X e iPhone 5 sono due chip molto diversi. La prima, la NVIDIA Tegra 3 , e la seconda, la A6 della Apple , uno basato su un’architettura di quattro core con una frequenza di clock di 1,5 GHz, l’altro un dual-core 1,3 GHz . Ci sono differenze tra i due? In linea di massima, sì. Non solo per la natura del processore, ma il modo in cui è integrato il funzionamento nel sistema. Gli iPhone 5 offre prestazioni abbinati secondo solo, al massimo, dal Samsung Galaxy S3 e la nota Samsung Galaxy 2 , l’ HTC One X è veloce . Molto veloce. Ma nelle volate non riesce a registrare segni di controparte Manzanero.
D’altra parte, sono abbinati nella memoria RAM: GB ciascuno . E ‘in opzioni di memoria dedicati allo stoccaggio in cui queste squadre lontano. Mentre l’HTC One X è disponibile in una scelta unica di 32 GB , l’ iPhone 5 è disponibile nelle versioni 16, 32 e 64 GB . Né consente di unità esterne di espansione con microSD.
Per quanto riguarda il sistema, ci siamo imbattuti in due dei sistemi di riferimento i Rè indiscussi in termini di applicazioni supportate. Mentre iOS 6 supera già i 700.000 applicazioni nel suo negozio online,Android è ancora leggermente al di sotto di tale limite con Google Play.L’HTC One X sarà in vendita con Android Ice Cream Sandwich 4,0 . E ‘l’ultima versione della piattaforma, ma a metà di ottobre verrà aggiornato con il nuovo robot verde, Android 1,4 Jelly Bean.L’ iPhone 5 si è che viene fornito con l’ultima versione del vostro sistema, ma sta vivendo una serie di problemi che hanno ottenuto una disputa, in particolare dedicate alla sua nuova applicazione di mappe.
Autonomia
E ‘difficile dare un giudizio in merito alla durata della batteria, dato che HTC non fornisce dati ufficiali la durata della batteria di 1800 milliampere . L’ iPhone 5 , nel frattempo, potrebbe sostenere un indice teorico- alta intensità di otto ore, ancora al di sopra le 200 ore in standby . In termini pratici, i risultati di entrambi variano dal tipo di utilizzo dato a questi dispositivi, a seconda di come le squadre utilizzano la navigazione Internet tramite Wi-Fi o 3G, utilizzando il lettore multimediale o con funzioni di chiamata.
Recensioni
Se volete un telefono di grande formato, L’ HTC ONE X dovrebbe essere la nostra scelta . Il suo pannello è molto confortevole 4.7 pollici, anche se la sua lunghezza . Tuttavia, come abbiamo sono per le mani più piccole, dobbiamo usare il terminale come la spada di Conan: con due mani.