Sono tre gli smartphone più tecnologicamente avanzati E, stranamente, l’ HTC One X entra nella lista. L’ iPhone 5 e il Galaxy S3 sono i due che dominano il mercato nel mondo dei dispositivi mobili. Ci sono molti confronti in rete tra i vari modelli, ma non c’è nessuna comparazione tra le loro qualità della fotocameraPer prima cosa, la fotocamera è molto simile in tutti e tre i dispositivi. Per cominciare, dobbiamo sottolineare che stiamo parlando nei tre casi di otto megapixel con sensore CMOS, tipo BSI, cioè retroilluminato. I BSI sensori CMOS sono costruiti in modo tale di consentire più luce ai fotodiodi. Questo è particolarmente importante, in quanto permette la quantità di luce necessaria per fotografare in modo perfetto.

Per quanto riguarda le lenti , sappiamo che l’ iPhone 5 ha un 33 millimetri f2.4, mentre il Galaxy S3 porta un 27 millimetri F2.6, chiudendo il cerchio con l’ HTC One X , che è un f2 28 mm. Queste lenti sono più luminose perché prendono una maggiore quantità di luce.

Il vantaggio di questo è che per scattare buone immagini non è necessario utilizzare un elevato ISO, che mette il rumore dell’immagine.

Abbiamo confrontato le telecamere di questi tre smartphone, con una conclusione chiara, che è che tutti e tre sono molto alla pari. Per uno, la fotocamera iPhone 5 è più semplice e meno opzioni rispetto agli altri due perché non ci danno l’accesso alla ISO opzioni o il bilanciamento del bianco. Tuttavia, ha la modalità HDR e panorama. Inoltre, le telecamere di HTC One X e le S3 Samsung Galaxy sembrano più progettate per mirare e sparare velocemente. È interessante notare che questi auto che può cambiare parametri quali la ISO e altri fattori tecnici.Tuttavia, ciò che dobbiamo porci è il numero di persone fanno uso di questi contatti su un dispositivo mobile. Inoltre, anche HDR e la modalità panorama.

Nel confronto, abbiamo anche preso i dati soggettivi della velocità dell’otturatore e il momento da cui viene scattata la foto fino a quando si può fare una nuova con la fotocamera. Tutte e tre le fotocamere sono così veloce che sembra che ci sia un apprezzamento umano. Alla fine, quello che siamo stati chiaro è che se qualcuno dice che una delle tre telecamere è molto migliore rispetto agli altri, o è il migliore del mondo, sta mentendo, perché le somiglianze sono molto grandi. Tuttavia, si sottolinea che l’estrazione è maggiore nelle fotografie di piccole dimensioni

A quanto pare, in quanto aumenta la dimensione dell’immagine, l’ iPhone 5 si sottolinea sugli altri. In ogni caso, ci si può giudicare la differenza tra loro nelle immagini che vi mostriamo in tutto il post, fatta dal team di quotidianamente.