Sono tre gli smartphone più tecnologicamente avanzati E, stranamente, l’ HTC One X entra nella lista. L’ iPhone 5 e il Galaxy S3 sono i due che dominano il mercato nel mondo dei dispositivi mobili. Ci sono molti confronti in rete tra i vari modelli, ma non c’è nessuna comparazione tra le loro qualità della fotocameraPer prima cosa, la fotocamera è molto simile in tutti e tre i dispositivi. Per cominciare, dobbiamo sottolineare che stiamo parlando nei tre casi di otto megapixel con sensore CMOS, tipo BSI, cioè retroilluminato. I BSI sensori CMOS sono costruiti in modo tale di consentire più luce ai fotodiodi. Questo è particolarmente importante, in quanto permette la quantità di luce necessaria per fotografare in modo perfetto.

Per quanto riguarda le lenti , sappiamo che l’ iPhone 5 ha un 33 millimetri f2.4, mentre il Galaxy S3 porta un 27 millimetri F2.6, chiudendo il cerchio con l’ HTC One X , che è un f2 28 mm. Queste lenti sono più luminose perché prendono una maggiore quantità di luce.

Il vantaggio di questo è che per scattare buone immagini non è necessario utilizzare un elevato ISO, che mette il rumore dell’immagine.

Abbiamo confrontato le telecamere di questi tre smartphone, con una conclusione chiara, che è che tutti e tre sono molto alla pari. Per uno, la fotocamera iPhone 5 è più semplice e meno opzioni rispetto agli altri due perché non ci danno l’accesso alla ISO opzioni o il bilanciamento del bianco. Tuttavia, ha la modalità HDR e panorama. Inoltre, le telecamere di HTC One X e le S3 Samsung Galaxy sembrano più progettate per mirare e sparare velocemente. È interessante notare che questi auto che può cambiare parametri quali la ISO e altri fattori tecnici.Tuttavia, ciò che dobbiamo porci è il numero di persone fanno uso di questi contatti su un dispositivo mobile. Inoltre, anche HDR e la modalità panorama.

Nel confronto, abbiamo anche preso i dati soggettivi della velocità dell’otturatore e il momento da cui viene scattata la foto fino a quando si può fare una nuova con la fotocamera. Tutte e tre le fotocamere sono così veloce che sembra che ci sia un apprezzamento umano. Alla fine, quello che siamo stati chiaro è che se qualcuno dice che una delle tre telecamere è molto migliore rispetto agli altri, o è il migliore del mondo, sta mentendo, perché le somiglianze sono molto grandi. Tuttavia, si sottolinea che l’estrazione è maggiore nelle fotografie di piccole dimensioni

A quanto pare, in quanto aumenta la dimensione dell’immagine, l’ iPhone 5 si sottolinea sugli altri. In ogni caso, ci si può giudicare la differenza tra loro nelle immagini che vi mostriamo in tutto il post, fatta dal team di quotidianamente.

Cosa ne pensi? Lascia un commento