Cooking Dash Deluxe di Play First, Ine Prezzo: 2.39 Euro Cookie è stato scelto per partecipare ad un reality show e lascia a Fio e alla nonna il compito di portare avanti la sua locanda. Nel corso del gioco le due saranno alle prese con la gestione di 6 diversi ristoranti e dovranno imparare a preparare le specialità tipiche di vari Paesi e a servirle nel minor tempo possibile. Le loro azioni potranno essere guidate con dei semplici tap sullo schermo ma. anche se all’inizio sembrerà facile, man mano che i piatti diventeranno più elaborati e che il numero di clienti aumenterà, riuscire ad accontentare tutti prima che perdano la pazienza e abbandonino il locale risulterà piuttosto impegnativo. Le modalità di gioco disponibili sono due: la prima comporta il superamento di 10 diversi livelli per ogni ristorante mentre l’altra prevede che si vada avanti ad oltranza fino a quando non si riesce più a servire un numero sufficiente di avventori. Cooking Dash è un’app ben fatta e divertente che non risulta mai noiosa grazie al ritmo incalzante e alla varietà delle ambientazioni, dei piatti da servire e della clientela che ci si trova a dover gestire. È possibile comprare in-app nuovi ristoranti al prezzo di 0,79 euro l’uno; al momento ne sono disponibili 6.

Polymer di Whitaker BlackalL Prezzo: 1,59 Euro Costruiamo forme (dette polimeri) facendo slittare col dito righe e colonne di pezzi colorati con una logica che ricorda il Cubo di Rubik. Polymer è un rompicapo interessante con grafica minimalista e piacevole musica elettronica. Le svariate modalità mantengono il gioco fresco e adatto a situazioni diverse, dal costruire il polimero più grande e complesso senza limiti di tempo alle sfide contro il cronometro o anche contro le bombe ad orologeria.

DEATHSMILES di CAVE Prezzo: 9,99 Euro Sparatutto giapponese in stile danmaku, ovvero cortina di proiettili. Le protagoniste sono delle streghette che scendono in campo a sfidare una quantità impressionante di mostri pur di salvare il loro mondo. Rispetto agli standard del genere, DEATHSMILES presenta alcune interessanti varianti, quali il movimento libero e gli attacchi provenienti da qualsiasi direzione, che ne fanno un’esperienza di gioco particolarmente impegnativa e coinvolgente.

Monster Flip di PikPok Prezzo: 0,79 Euro Il concetto dell’abbina-tre rivisitato in maniera originale, con gli elementi da ribaltare per file per ottenere gruppi omogenei. Disponibili le modalità di gioco contro il tempo, con le bombe e per risolvere rompicapo. Oltre ad essere intrinsecamente divertente, Monster Flip si fa benvolere anche per l’ottima colonna sonora, la grafica colorata e i suoi personaggio che condiscono il tutto con smorfie e suoni buffi e divertenti.

Infinity Biade II di Chair Entertainment Group Prezzo: 5,49 Euro Mostri e combattimenti in un’ambientazione tra il medievale e il fantasy: affrontiamo orchi e cavalieri in armatura per diventare più forti, acquisire nuove armi e proseguire annientando tutto fino alla vendetta che tanto desideriamo. Seconda puntata della serie ad alto budget, che con la sua spettacolare grafica 3D basata su Unreal Engine si pone come termine di paragone su piattaforma mobile. Periodici aggiornamenti mantengono alto l’interesse, in particolare con le modalità online ClashMob e Vault of Tears dalle meccaniche fortemente sociali.

Waking Mars di TigerStyle Prezzo: 3,99 Euro Nelle profondità del pianeta rosso si nasconde la vita: organismi simili a piante ed insetti che aspettano solo le condizioni favorevoli per proliferare. Vestiamo i panni di un ricercatore e iniziamo la nostra esplorazione, assecondando i bisogni dell’ecosistema addormentato per proseguire con il nostro cammino e le nostre scoperte. Un racconto affascinante, meccanismi di gioco stimolanti, ottima grafica e colonna sonora per un titolo davvero notevole.

LostWinds2: Winter of the Melodias di Frontier Developments Prezzo: 2,99 Euro Un bambino coraggioso parte alla ricerca della madre dispersa tra le montagne. Accompagnato dallo spirito del vento che gli conferisce poteri straordinari, attraverserà un mondo fatato, risolverà misteri e combatterà esseri maligni. Un avvincente mix di esplorazione, rompicapo e gioco di riflessi riuniti in una storia che sa di fiabesco. Grafica splendida e controlli touch originali e usabilissimi completano il quadro di un gioco da non perdere.

THE KING OFFIGHTERS-i 2012 di SNKPLAYMORE Prezzo: 5,49 Euro Uno dei migliori giochi di combattimento su iPhone, caratterizzato da un buon schema di controlli con pulsanti virtuali, diventa ancora più ricco. Potremo personalizzare le nostre sfide scegliendo tra una pletora di personaggi ottimamente caratterizzati, diversi tipologie di combattimento e vari livelli di difficoltà. La modalità multigiocatore è disponibile in locale via Bluetooth e ora anche online.

Asphalt 7: Heat di Gameloft Prezzo: 0,79 Euro L’ultimo capitolo porta la saga Asphalt ancora più avanti sia tecnicamente che in termini di longevità e giocabilità, con grafica 3D spettacolare, numerosi modelli di auto e tante piste su cui correre. Possiamo giocare da soli oppure in modalità multigiocatore sia online che in locale via Bluetooth.

Modem Combat 3: Fallen Nation di Gameloft Prezzo: 5,49 Euro Sparatutto in prima persona in un pacchetto davvero coinvolgente, con grande grafica, tante armi, tanta azione e un’ottima modalità multigiocatore .

Reckless Racing di Electronic Arts Prezzo: 0,79 Euro Un classico per chi ama le corse d’auto: vista dall’alto su tracciati con i fondi e i mezzi più disparati, in un’ambientazione country decisamente spassosa. Sono disponibili vari schemi di controllo dell’auto, e oltre alle sfide dirette possiamo dilettarci anche con missioni che ci manderanno avanti e indietro per la campagna a tutta birra.

Jetpack Joyride di Halfbrick Studios Prezzo: Gratis Uno zaino a razzo, ed è amore a prima vista: mettiamocelo sulle spalle e iniziamo a correre. Quanto andremo lontano prima che ci abbattano? Casual gaming allo stato puro, con comandi ridotti all’osso (basta un tocco] e una valanga di monete, power-up e trasformazioni che mantengono il gioco compulsivo corsa dopo corsa.

Flick Soccer! di FullFat Prezzo: 0,79 Euro Giochiamo a calcio in punta di dito: per mettere a segno un gol dopo l’altro non basta mettere il pallone in porta, ma ci verrà richiesta una sempre maggiore precisione. Tante sfide diverse per mettere alla prova i nostri riflessi, in un gioco che funziona così bene da essere un vero piacere.

BeatSneak Bandit di Simogo Prezzo: 2,39 Euro Una curiosa combinazione di rompicapo, gioco di ritmo e sotterfugio fanno di Beat Sneak Bandit un gioco davvero unico. Controlliamo i passi del nostro ladruncolo battendo il tempo sullo schermo dell’iPhone: dovremo non solo andare a ritmo, ma anche evitare di essere scoperti dalla sorveglianza nonché trovare la giusta combinazione per completare il percorso con successo. Divertente, originale e impegnativo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento