La competizione tra Apple e Samsung, non riguarda solamente le due società. Ma addirittura anche gli utenti, che possiedono i rispettivi Smartphone, discutono tra loro su quale sia il migliore.

Logicamente, le due società hanno un dispositivo di fascia alta, ovviamente si parla di iPhone 5 e Samsung Galaxy S3. Que sono i due dispositivi di punta di entrambi le società, ed è normale che non si faccia altro che parlare di loro, offuscando tutto il resto della concorrenza.L’iPhone 5 non è all’altezza delle aspettative, il nuovo modello ha numerosi miglioramenti rispetto al precedente iPhone 4, ma risulta  del tutto insufficiente di fronte alle altre marchi di punta come Samsung Galaxy S3. A prima vista sembra lo smartphone Coreano supera l’iphone5 quasi su tutti i fronti.Tuttavia un paio di giorni fa il portale specializzato Cnet ha pubblicato un’articolo sostenendo che l’iPhone 5, monta un processore con una potenza superiore al Samsung Galaxy S3.

Il pregio maggiore per uno smartphone, non è solo la grandezza dello schermo, il sistema operativo avanzato oppure la sua multimedialità, se abbiamo tutto questo in un dispositivo, ma non abbiamo batteria sufficiente per sfruttare il telefono al 100%, saremo limitati nel suo utilizzo.Oggi mettiamo  paragone propio i deu telefonini di fascia alta menzionati sopra: Cominciamo dal Samsung Galaxy S3: Il telefono ha avuto molte critiche positive per quanto concerne la durata della batteria, pur avendo uno schermo molto grande, con un grande dispendio di energia, il telefono promette un’autonomia molto buona, come lo è l’intera gamma degli smartphone samsung.
Molti test sono stati effettuati dai maggiori laboratori che si occupano di smartphone. Uno degli ultimi test pubblicati da un sito americano, mostrano la differenza di autonomia quando vengono messi sotto sforzo scattando fotografie e registrando video molto lunghi, tutto questo e’ stato fatto in un modo continuativo per 8 ore, questi sono i risultati: l’HTC One X ha ottenuto un risultato del 60%, quindi la sua batteria e’ durata poco più di 4 ore, iPhone 4S ha ottenuto il 74% con più di 5 ore, mentre il Samsung Galassi s 3 ben 83% superando di netto le 6 ore. L’ultimo gioiello casa Apple iPhone 5 ha esaurito la batteria dopo le 7 ore e 13 minuti. Quindi tutti coloro che pensano di acquistare il melafonino, può stare tranquillo sulla sua durata, sapendo che sul mercato non c’è’ nessuno meglio di lui. Ma per un’analisi più precisa vi invitiamo a rispondere al sondaggio che troverete sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Lascia un commento