Nokia Lumia 920 può vantarsi di avere lo schermo più nitido che si trova sul mercato . Il dispositivo Nokia è riuscito a superare l’iPhone (4, 4S e 5) , che da quando è stata introdotta la tecnologia Retina Display, è stato il terminale da battere.Il mercato dei ‘smartphone’ sta diventando sempre più competitivo e i produttori stanno combattendo su diversi fronti per far valere i propri terminali.Si sta quasi per chiudere l’anno e tutti i produttori stanno mettendo sul mercato il loro dispositivi. Nokia ha introdotto il Lumia 920, la Samsung il Galaxy S III, l’Apple l’iphone 5. Motorola, nel frattempo, ha il Droid Razr Maxx HD , si distingue anche per la durata della batteria.
Questi terminali sono chiamati a competere uno contro l’altro per affermarsi sul mercato. Ogni dispositivo ha un sistema operativo differente, per cui valutare bene le loro prestazioni rimane sempre più difficile. Tuttavia, ci sono caratteristiche che si possono analizzare per determinare i vantaggi di un terminale in un certo campo.In questo caso analizziamo lo schermo, una parte fondamentale del terminale che si è evoluto rapidamente negli ultimi anni. I produttori hanno apportato innovazioni nello sviluppo, con schermi più grandi, particolarmente resistenti e con una risoluzione maggiore e di qualità.

Dopo il Lumia 920 e l’iPhone 5, Cè il Motorola Droid Razr Maxx HD , che vanta ben 312 dpi in tutti i suoi 4,7 pollici . Questo terminale ha anche una risoluzione dello schermo di 720 x 1280. Il Samsung Galaxy S III, che vanta anche un grande schermo, è in ritardo rispetto ad altri terminali, con 306 dpi. La loro densità di pixel è minore rispetto al Nokia 920 ed all’iphone 5, ma non deve passare inosservato. In questo caso Samsung ha optato per 4,8 pollici,tecnologia Super AMOLED HD e una risoluzione di 1280 per 720. Dai dati, il Nokia Lumia 920 si conferma il terminale con la visualizzazione più avanzata , anche se è evidente che gli altri due dispositivi non sono lontani dalle sue caratteristiche.