A giudicare dai dati ufficiali  che Apple ha fornito in merito a iOS 6 , la nuova versione del sistema è stata messa su  oltre 100 milioni di dispositivi, in un totale di 400 milioni di euro, direi che molti di noi hanno installato iOS 6. Anche se moltissime persone hanno aggiornato il loro dispositivo, non tutti sono a conoscenza dei piccoli trucchi e funzioni che non sono molto note , in questo articolo andremo a vedere alcune di loro.

Chiudere più applicazioni contemporaneamente : una delle lacune della barra multitasking in iOS è che non possiamo chiudere tutte le applicazioni in una sola volta, ma grazie al multitouch si possono chiudere contemporaneamente. Tutto quello che dovete fare è quando vediamo l’icona per chiudere la stampa a più applicazioni contemporaneamente. Questo trucco può essere utilizzato anche con iOS 5.

  • Promemoria per le chiamate : uno dei piccoli dettagli di iOS 6 è inviare messaggi predefiniti per situazioni in cui non si può ottenere una chiamata, ma oltre a questo, si può anche creare un monito per non dimenticare di richiamare .
  • Sincronizzazione tramite tasti di scelta rapida iCloud : questo vi farà risparmiare dover digitare in ogni dispositivo o quando il ripristino di un backup. È importante garantire che la funzione di sincronizzazione di documenti e dati in iCloud sia abilitata.
  • Sincronizzare contatti con le tastiere internazionali : Questa funzione potrebbe non essere utile per la maggior parte delle persone, ma se usiamo differenti tastiere internazionali con diversi contatti sono ora sincronizzati, in modo che si dovrà scegliere la tastiera quando si utilizzano i messaggi con quella Contatto.
  • Notifiche disabilitata quando si utilizza un proiettore : se si usa un proiettore o un altro monitor esterno, il centro di notifica verrà automaticamente messo in silenzioso. Così  il centro notifiche ci impedirà di essere distratti o dati personali.
  • I miglioramenti nelle notifiche calendario centrali : notifiche calendario ora nel centro di notifica mostrerà il tempo di inizio e di fine della manifestazione.
  • Location Based Promemoria per iPad .
  • Cerca contatti : nell’applicazione Contatti, le informazioni indicizzate per la ricerca in tutti i campi tra cui le schede della rubrica, non solo il nome e la società.
  • Cancellare i dati da siti web in Safari : Se siete di quelli che tenete molto alla vostra privacy, nelle impostazioni avanzate di Safari troverete una sezione sui dati del sito web. Qui troverete tutti i dati memorizzati dai siti web che visiti. Si tratta di una opzione per eliminare i cookie e dati precisi, se si desidera cancellare i dati da un particolare sito web.
  • Posta migliorata : Mail ha fatto molti miglioramenti interessanti come VIP e gesto pull-to-refresh, ma ha anche altre caratteristiche interessanti come la possibilità di avere diversi alias e le firme.
  • Dettagli App Store : Ci sono due particolari molto interessanti, il primo dei quali è che per aggiornare un’applicazione o scaricarla non è necessario inserire la nostra password di acquistato, e la seconda è che quando si scarica l’applicazione non si chiude l’App Store per vedere l’applicazione, ma può continuare a navigare.
  • Le sfide in Game Center : iOS 6 può sfidare i nostri amici a superare il nostro punteggio o ottenere un risultato che già possediamo.
  • Schemi personalizzati di vibrazione : si può scegliere tra diversi modelli di vibrazione predefiniti o creare i propri modelli di vibrazione Apple.
  • 16 applicazioni per cartella su l’iPhone 5 : cartelle iOS su iPhone non è possibile aggiungere più di 12 applicazioni, vale a dire 3 file di icone. Tuttavia, ora siamo in grado di aggiungere fino a 16 applicazioni con iPhone schermo maggiore 5.
  • La riflessione della barra del volume : il riflesso della barra del volume applicazione di musica cambia a seconda dell’inclinazione. Si tratta di un cambiamento molto sottile, grazie alle informazioni dal accelerometro, ma dà un’idea del livello di dettaglio a cui Apple funziona .

Cosa ne pensi? Lascia un commento