Un vero scontro tra titani. Lo scontro che mantengono sia l’ Apple e Samsung , come nel campo della comunicazione ha la sua ragion d’essere. Anche se diversi terminali recentemente presentati aspirano a trovare un posto nella top ten dei più quotati, sembra chiaro che il mercato, in generale, è ormai un ricordo tra loro due. 

L’arrivo di un potente iPhone 5 fa aumentare ancora di piu l’emozione, in un settore  che sta crescendo come quello degli smartphone. Il terminale di Apple, come previsto, è già un grande successo di vendite, ma il fiore all’occhiello di Samsung non sta li a guardare. I coreani stanno rompendo ogni record di vendite con un smartphone che ha un carattere forte e le caratteristiche che differenziano abbastanza dai telefoni  Cupertino. 

Samsung ha colpito per primo. Il Galaxy Tab è stato il primo smartphone che ha superato la barriera dello schermo di 3 pollici, per quanto riguarda il formato stabilito nel mercato.Questo  mega smartphone era grande, molto grande, e ha offerto un generoso schermo che stava pericolosamente a cavallo tra un tablet e un smartphone .L’idea è stata un successo, ed è stata ripetuta sul Samsung galaxy S3 con un o schermo da 4.8 pollici, l’unico neo è che avendo un o schermo cosi grande quando si tiene in mano o da tasca, ma fornisce invece una esperienza utente in in alcune occasioni che molti utenti apprezzeranno.

L’iPhone 5, con una mano è migliore

L’apple ha raccolto la sfida della Samsung e ha ridimensionato lo schermo del nuovo iPhone per adattarsi alle nuove mode, ma sì, a una condizione: il cellulare deve poter essere azionato con una sola mano e quindi si sviluppa in altezza, ma non in larghezza sullo schermo di 4 pollici. Quale è il formato migliore? Dipenderà dalle priorità che ognuno di noi vuole avere: l’iPhone 5 offre la portabilità superiore ed è più compatto e può essere azionato con una sola mano, mentre la S3 è più voluminoso durante il trasporto, ma in cambio offre area dello schermo più ampia, qualcosa che molti utenti apprezzeranno.

Se troviamo la differenza nelle dimensioni dello schermo, troveremo molte somiglianze in  prestazioni che sono molto elevate. Così,come nella funzione fotocamera, entrambe le i telefoni hanno prestazioni molto simili, come sono molto simili le ottica e il  potente software che offre un ottimo risultato se si considera che è mobile. 

In questa zona la posta in gioco è alta, ma noi di quotidianamente  puntiamo l’ago della bilancia verso l’iPhone 5, soprattutto per la sua migliore capacità di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione in quest’ultimo modello. Foto e voce. Come sapete, l’ Apple ha annunciato con la fanfara Siri , la voce assistente personale (a proposito, parla Italiano) e Samsung si precipitò su file S-voce in S3, anche con prestazioni simili con modi molto suggestivi.

La filosofia di entrambi è molto simile: l’utente utilizza un linguaggio naturale per informazioni specifiche (ad esempio, “Ho bisogno dell’ombrello domani?” Anche se le prestazioni di entrambi sono simili, Siri vince ancora con una prestazione molto più solida. , come risulta a noi.

Android o iOS?

Il Galaxy S3 ha il suo sistema operativo Android, e sta per ricevere  l’aggiornamento atteso per Jelly Bean , una versione che ha fatto innamorare molti appassionati alla sua presentazione ufficiale. L’iPhone, come sapete, muove il suo universo nel sistema operativo  IOS ,invece di avere un unico modello telefono (in diverse versioni) sul mercato.

Se tutto ciò che abbiamo riportato nell’articolo ancora non ti fa scegliere tra i due terminale, possiamo dire che il sistema operativo iOS6 è molto facile nell’utilizzo, ed è molto intuitivo.Mentre Android è l’ambiente perfetto per i più irrequieti durante la configurazione del computer, installare nuova ROM e sperimentare le personalizzazione  illimitate. 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento