Venerdì scorso è stato messo in vendita uno smartphone, l’iPhone 5.L’Apple mira a far diventare il nuovo iphone 5 il telefono più venduto nella storia . Tuttavia, in sede di revisione l’elenco dei telefoni di maggior successo commerciale di tutti i tempi, lo stesso modello si trova tra i primi classificati: sono dispositivi di fascia media / bassa e commerciali coincide con gli anni del boom del del cellulare Mobile.

Il primo ‘smartphone’ al di là di  quelli della Nokia che appare in classifica è l’iPhone 4, con i suoi quasi 60 milioni di unità vendute, occupa il quattordicesimo pasto un ‘Olympus’ che continua ancora oggi monopolizzato dai dispositivi della casa finlandese.

5. Nokia 3310 (136 milioni di euro)

Per molti italiani è stato il loro primo contatto con il telefono cellulare. Lanciato nel corso dell’ultimo trimestre del 2000, il Nokia 3310 ha conquistato il cuore degli utenti per la sua robustezza, custodia in plastica dura molto separata-componenti e la capacità della batteria.

È stato tra i primi modelli che hanno avuro le cover intercambiabili , e ha continuato a diventare un ‘must’ nei mercati delle pulci e negozi di alimentari. Pur essendo abbastanza pesante (133 grammi), in bianco e nero e visualizzare una risoluzione più bassa da 84 -84 punti-la maggior parte dei suoi concorrenti, collocato 136 milioni di unità in tutto il mondo. 
4. Nokia 3210 (150 milioni di euro)

Il fratello maggiore del 3310 ha venduto ancora di più: 150 milioni i dispositivi. Quando vide la luce nel 1999, è stato considerato uno dei più sofisticati per la progettazione, la gamma di colori e la preziosa introduzione gioco del serpente , che è organizzato competizioni in tutto il mondo. Anche la posizione sorpreso ‘sovrapposizione’ dell’antenna in un momento in cui era componente comune del corpo distinguersi. Certamente la perdita di copertura, cosa che non sembra avere importanza per il mercato.

Ma ciò che ha reso il 3210 Big sono stati i media i suoi “primi passi”: consente l’invio di immagini predefinite, comporre melodie e comprendeva il vibratore , una filigrana raggiunto i terminali di fascia media tecnologici per rimanere.
3. Nokia 1200 (150 milioni di euro)
Il Nokia 1200 uscito nel maggio 2007 e divenne subito il riferimento ‘low cost’. In Spagna, oltre a ‘ costo zero ‘ quasi tutti gli operatori. Celebre per la facilità d’uso e dei suoi 77 grammi, che lo rende uno dei più leggeri dispositivi mai creati. E ‘ancora possibile trovare alcuni di questi rockers vecchi per la strada.
2. Nokia 5230 (oltre 150 milioni)
Primo smartphone dalla lista e l’ultimo grande successo di Nokia. Equipaggiato con la quinta generazione del sistema operativo Symbian , 3.5G tecnologia ‘touch screen’, GPS, accelerometro e un po ‘di versatilità di applicazione, la 5230 vale ogni centesimo di norma pari a zero a tempo determinato. Oggi, accanto al Samsung Galaxy II, rimane un punto di riferimento per gli utenti avanzati breve. 

Ma per competere con i più grandi, a 5230 mancava una decente fotocamera soli 2 megapixel, un tocco più  e soprattutto Android .
 1. Nokia 1100 (250 milioni di euro)
Il Nokia 1100 è il telefono cellulare più venduto nella storia, di gran lunga, le prove sono poche possibilità di iPhone 5 in questa competizione, il prezzo che sette volte. Come al solito nella linea economica del Nokia 1100 era economico, robusto e fornisce tutte le funzioni di base. Per gli analisti ordinari anche dotato di batteria del telefono più efficace di tutti, in grado di operare fino a una settimana senza ricarica. Ha anche aperto la strada supporto tecnologia GSM nel 2003. 

L’ultima medaglia messo quattro anni dopo il suo lancio, quando davanti a Sony PlayStation 2 e l’iPod di Apple e emerso come il dispositivo elettronico più popolare della storia .

Cosa ne pensi? Lascia un commento