L’ iPhone 5 è atterrato ieri nei negozi dei primi paesi in programma di essere lanciato anche in Italia, il chpwn hacker è riuscito ad applicare il jailbreak a tempo di record, meno di 24 ore è quello che ci voleva per rompere le difese di questo dispositivo. Ricordiamo che il Jailbreak è un metodo per eliminare le restrizioni dei dispositivi di Apple che ha milioni di fan in tutto il mondo. L’iPhone 5 è fornito con iOS 6 , la nuova versione del sistema operativo del marchio e volto a essere una sfida per gli sviluppatori di jailbreak, ora grazie al lavoro di chpwn sembrano non essere così difficile da trovare il modo di applicare il jailbreak di iOS 6.Il famoso hacker responsabile di strumenti come Infinidock ha inoltre collaborato allo sviluppo di altre bellissime applicazioni ha rivoluzionato la scena dopo aver pubblicato una immagine del nuovo iPhone 5 con l’applicazione cydia installata , cosi facendo è riuscito a dimostrare che si può fare il Jailbreak di questo terminale. Al momento non ci sono molte informazioni su questo Jailbreak, che non so nemmeno se Tethered o Untethered, tuttavia questo è una buona notizia per tutti gli appassionati di questa procedura.Come abbiamo detto l’iPhone 5 è a un sistema operativo chiamato iOS 6, attualmente vi è una notevole incertezza in merito a quando si otterrà un jailbreak per questa versione . Inoltre, i dispositivi più recenti come l’iPhone 5 o iPhone 4S potrebbe essere più complicato lo sblocco. chpwn ha messo in chiaro che iOS 6 non è una sfida così complicata come sembrava inizialmente di jailbreak il vostro iPhone 5. Tuttavia, questo non significa che il Jailbreak di iOS 6 è destinata alla pubblicazione appena l’ exploit (vulnerabilità) è stato utilizzato per ottenere chpwn potrebbe venire da un account di sviluppatore, ciò significa usare materiale protetto da copyright ela distribuzione al pubblico sarebbe illegale .
Chpwn ha pubblicato diverse immagini su Twitter che mostra il risultato del loro lavoro in cui si vede un iPhone 5 con Cydia, l’App Store per iPhone jailbroken, in esecuzione su questo modello. Seguaci rapidamente chpwn e alcuni colleghi di lavoro con i0n1c hanno cominciato a fare domande su come ha ottenuto questo jailbreak così in fretta, ma le loro risposte non erano troppo rivelatrice e si è limitato a dire solo che il tuo iPhone Jailbreak 5 è stato applicato e non è un fotomontaggio . Inoltre ha anche detto che cercherà di fare il jailbreak di iPhone 4S , si spera ottenere anche.
Tieni presente che, come abbiamo detto, questo non significa che pubblicherà una soluzione di jailbreak per tutti gli utenti iOS 6 nei loro terminali in quanto ancora non si conoscono i dettagli del processo di seguito e l’exploit ha dipendente, per ora sembra che tutto sta andando bene , ma è troppo presto per sapere quando sei pronto. Guardiamo da raccontare tutte le notizie sul Jailbreak di iOS 6 per vari modelli compatibili.