I telefoni condividono alcune caratteristiche nella sezione design, ma la verità è che il Windows Phone 8S HTC può essere chiaramente differenziato dal suo fratello maggiore, l’ HTC Windows Phone 8X .L’azienda taiwanese HTC ha presentato questo pomeriggio i primi due smartphone che funzionano con la nuova piattaforma di Microsoft , Windows Phone 8 . Vedete, in ogni caso, il nuovo HTC Windows Phone 8S si presenta come uno smartphone più compatto, progettato per coloro che vogliono fare un salto nel mondo smart phone senza portare un pezzo grosso in tasca. In realtà, il rispetto delle misure di 120,5 x 63 x 10,3 millimetri e pesa circa 113 grammi con la batteria in dotazione. E ‘dotato di uno schermoSuper LCD multitouch capacitivo 4 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel e una densità di 233 pixel per pollice . Pannello monta un Gorilla Corning , in grado di proteggere contro qualsiasi urto o caduta accidentale.
Come il suo fratello, il HTC Windows Phone 8X , il 8S è integrato un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core, funziona a una frequenza di clock di 1 GHz. . Combinare con Adreno 225 GPUpiattaforma con Windows Phone 8, una nuova versione del sistema operativo di Microsoft che porta miglioramenti significativi. Come forse sapete da altre occasioni, Windows Phone OS è molto più visivo di altre piattaforme, in questo caso organizzata da secchi e una struttura molto particolare se confrontato con gli altri. Gli utenti di questo sistema hanno la possibilità di vedere, a colpo d’occhio gli aggiornamenti da Facebook , gli ultimi messaggi ricevuti e anche aggiornamenti meteo all’istante. Questa è una nuovaformula per la gestione di tutte le operazioni che possono essere eseguite tramite un smartphone .
Il telefono ha una memoria interna di 4 GB e 512 MB di RAM . La capacità di storage può essere sufficiente, ma si ha sempre la possibilità di espandere tramite schede microSD fino a 32 GB , come al solito in questi casi. Nel settore della connettività, il HTC Windows Phone 8S è perfettamente competente. Diciamo questo perché supporta la rete 3G (HSDPA / HSUPA), Wi-Fi 802.11 b / g / n ,Bluetooth 2.1 con A2DP e EDR e aGPS supporto Glonass . Sulle connessioni fisiche, è necessario menzionare l’ingresso microUSB 2,0 slot schede microSD e uscita cuffie da 3,5 mm jack .
E a proposito di questioni musicali, si deve rilevare che la HTC ha anche integrato il Beats Audio (incluso nella maggior parte dei suoi più recenti telefoni cellulari con Android ) che migliora la riproduzione di musica e la qualità del suono in generale. Il sensore della fotocamera ha una fotocamera da cinque megapixel che ci consentirà di ottenere immagini di 2592 x 1944 pixel . Il sistema è combinato con una vasta gamma di componenti quali autofocus, il flash LED , geotagging, touch focus e inseguitore volto.Vedrete che è anche possibile registrare video in alta definizione (720p @ 330fps) e godetevi la funzione videochiamata attraverso la fotocamera secondaria.
Il Phone 8S di Windows sarà disponibile all’inizio di novembre, come il suo compagno di Windows Phone 8X , per 320 € in formato libero , ma può anche essere acquistati attraverso i principali operatori nel nostro paese, sovvenzionati o attraverso il programma punti. Sarà venduto nei colori verde, blu e bianco , combinato con un metallo policarbonato.