L’iPhone 5 è qui, è sbarcato il nuovo smartphone di Apple, e ha fatto come al solito, preceduta da una serie di voci così grandi che le aspettative erano superiori a ciò che è stato finalmente. Tuttavia, ha anche soddisfatto molti, specialmente i più accaniti del marchio Apple. L’iPhone 5 è un buon dispositivo, ma in realtà è al più alto livello? In ogni caso, non è perfetto, e vedremo i cinque carenze di iPhone 5 non troverete su Android.

1 -. Uno schermo a quattro pollici

Hanno le loro ragioni particolari e scuse per lanciare un telefono con uno schermo di soli quattro pollici, ma la verità è che se siamo obiettivi e abbiamo visto in altre parti del mercato degli smartphone che non erano Apple, ritengono che un cellulare quattro pollici è un terminale di fascia media, ma in nessun caso un dispositivo delle dimensioni di iPhone 5. Ed è che, col passare del tempo, i produttori di smartphone sono aumentate le dimensioni dello schermo dei suoi fiori all’occhiello, ricevere commenti positivi da parte dei consumatori, a indicare che si trattava di un miglioramento piacevole. Tuttavia, Apple ha voluto continuare ad usufruire di quattro pollici, quando gli standard per un high-end mobili già erano al di sopra 4,5 pollici, compresa tra 4,6 e 4,8 pollici.

Con quelle dimensioni, Apple rende la densità dei pixel  molto buona, il migliore sul mercato, mantenendo il 326 ppi che aveva già l’iPhone 4, pur avendo aumentate le dimensioni dello schermo. Secondo loro, in modo che possano meglio utilizzare il dispositivo con una sola mano. Tuttavia, sembra molto limitata nelle dimensioni, e può essere trovato opzioni di alto livello Android con schermi di dimensioni superiori.

2 -. Apple non ha NFC

Molti sapevamo che la NFC sarebbe stato lo standard per la trasmissione di dati a breve raggio. L’NFC può essere utilizzato per collegare dispositivi per trasmettere piccole quantità di dati, come ad esempio carta di metropolitana come carta di hotel, e anche per effettuare pagamenti dallo stesso telefono. In effetti, la stessa PayPalya aveva cominciato ad attuare questo sistema, per cui vi è un chiaro interesse di alcune aziende in questo settore la tecnologia wireless. La Apple ha rinunciato mettere sul vostro dispositivo quando è diffuso è un chiaro segno che non si fidano del sistema. Ma se siete di quelli che confidano in Android ed è diventato una caratteristica comune nelle nuove versioni.

3 -. Processore dual core.

Sappiamo che Apple si prende cura di ogni dettaglio dei loro dispositivi, e che in genere ottimizzare tutti i componenti, ma a priori questi sono peggiori rispetto alla concorrenza. Questo è il caso di iPhone 5 processore. La nuova A6 comandante del bug di Apple ottiene il doppio delle prestazioni del suo predecessore, con minor consumo energetico, prestazioni e batteria. Inoltre, è del 22% più piccolo. Tuttavia, per coloro che preferiscono la forza bruta, l’opzione migliore è in Android, dal momento che questo A6 è dual core, ed è a metà strada rispetto alle ammiraglie con processore quad core.

4 -. Sistema chiuso

Il sistema operativo iPhone iOS 5 è 6. Nessuno può negare che il funzionamento di questo sistema operativo è incredibile. Tuttavia, molti di noi piace avere un maggiore controllo, ma non molto, il nostro dispositivo e di personalizzare a nostro piacimento. Android offre tutte queste opzioni con facilità. Possiamo anche installare le applicazioni in fase di sviluppo che non sono stati approvati dal negozio ufficiale, se vogliamo. Per fare questo in iPhone 5 farà il jailbreak è molto complicato.

5 -. Vecchia interfaccia

Il disegno della parte interna iPhone, livello di sistema operativo, è da sempre molto accurata e aspetto esteriore. Senza dubbio, iOS 6 è elegante, sembra bello, ed è molto classico, troppo classico. Ha cambiato molto poco ultimamente, e la maggior parte dei cambiamenti sono stati quasi copie di Android, come la barra delle notifiche verso il basso. Google ha dato un nuovo stile per il vostro Android, ha sostanzialmente migliorato il design e l’interfaccia del sistema operativo, e ha preso l’iniziativa, insieme a Windows Phone. Molti si aspettano un totale rinnovamento di iOS, ma sembra che per ora, se si desidera uno stile moderno per il sistema operativo, Android dovrà tirare.

Cosa ne pensi? Lascia un commento