Apple è tutto pronto per presentare al mondo il vostro nuovo iPhone. San Francisco sarà ancora una volta il luogo in cui Tim Cook appar   irà al pubblico per mostrare gli ultimi sviluppi della società. Ma quando raggiungono il mercato, Apple non sarà sola. a Cupertino quest’anno hanno affrontato diverse battaglie legali sulla questione dei brevetti e ha anche a che fare con la faccia a terra sul mercato più importante.Lo smartphone più recente ‘lanciato da Apple è stato l’iPhone 4S per quasi un anno fa. Nel frattempo i rivali come Samsung, Nokia, HTC e LG hanno continuato a presentare smartphone di rubare quote di mercato da parte di Apple. Apple avrà a che fare con schermi più grandi di 4 pollici, quad-core e fotocamere più di 8 megapixel.

SAMSUNG GALAXY E LA SUA FAMIGLIA DI DISPOSITIVI

Il più forte rivale è la sudcoreana Samsung.Guerra dei brevetti a parte, l’azienda ha tre nuovi smartphone Galaxy famiglia Galaxy Note, Galaxy Nexus e Galaxy S III, come rivali principali per il nuovo terminale Apple. Il 3 S è dotato di un display da 4,8 pollici Super AMOLED HD, un quad-core Exynos processore da 1,4 GHz, Android 4.0 IceCream Sandwich, una fotocamera da 8 megapixel posteriore e un 1.9 anteriore. Ma un altro dispositivo Samsung che ha affascinato gli utenti è l’ibrido tra ‘smartphone’ e Nota ‘tablet’ Galaxy. Il suo 5,3 pollici, un processore dual-core a 1.4 GHz e Android 2.3 Gingebread ebbero un tale successo che l’azienda ha presentato la seconda
generazione di Galaxy Note II, con uno schermo da 5,5 pollici, processore Exynos di 1 , 6 GHz con quattro core e l’ultima versione del sistema operativo Android, 4.1 Jelly Bean.

NUOVO E MICROSOFT NOKIA LUMIA

Abbandonando Samsung, gli altri avversari che cercano di danneggiare il nuovo iPhone sarà la Nokia. La scorsa settimana la casa finlandese ha presentato nuovi smartphone nelle mani di Microsoft e il suo Windows Phone 8. I 920 nuovi Lumia è diventato il nuovo “fiore all’occhiello” di Nokia, essendo il primo dispositivo al ricongiungimento con l’ultima versione del mobile di Microsoft. Lumia 920 ha uno schermo da 4,5 pollici con 16 milioni di colori con tecnologia PureMotion HD +, un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz, 1 GB di memoria e fotocamera tecnologia PureView 8, 7 megapixel con LED flash e lenti Carl Zeiss. Anche se gli analisti del settore ritengono che Nokia non ha sorpreso con questo nuovo dispositivo, il prezzo sarà una delle chiavi che guideranno gli utenti a optare per questo ‘smartphone’ nuova. Tuttavia, Nokia non ha rivelato il prezzo, o gli operatori che saranno disponibili.

HTC E LA TUA FAMIGLIA UNA

   La taiwanese è anche in lotta per il suo posto nel mercato e la sua nuova gamma di smartphone, la famiglia si può anche rendere le cose un po ‘complicato da Apple. Soprattutto con il tuo HTC One X. Se Lumia 920 è il “fiore all’occhiello” di Nokia, si può dire che è la X One HTC, o almeno così ha dichiarato. La X One è dotato di un 4,7 pollici schermo LCD, un processore quad-core a 1,5 GHz, 32 GB di storage, 1 GB di RAM, Android 4.0 IceCream Sandwich, tecnologia NFC, fotocamera da 8 megapixel posteriore e 1,3 anteriore. La famiglia si completa con la One One S e
V, in grado di adattare la nuova gamma di HTC alle esigenze degli utenti.

Altri concorrenti

Tuttavia, la concorrenza da parte di Apple non deve concentrarsi su queste tre grandi del settore. Aziende come RIM, LG, Motorola e Sony stanno preparando una nuova strada. Motorola e Sony hanno avuto modo di essere due dei più forti nel settore. Il Razr prima con la sua gamma e il secondo per Xperia. La società statunitense afferma di essere l’unico ad avere un ‘smartphone’ con il mercato batteria più grande, qualcosa di richieste dagli utenti di smartphone. Questo è il Motorola Razr Maxx. Ma questa varietà non si ferma qui dalla scorsa settimana tre nuovi membri della famiglia sono stati presentati: M Droid Razr, Droid Razr e Droid Razr Maxx HD ad alta definizione. Da parte sua, Sony ha implementato tutto il suo fascino presso l’IFA di Berlino e ha aggiunto alla sua gamma Xperia tre nuovi smartphone con Xperia il primo ‘tablet’. Di questi tre, il Sony Xperia J essere il beniamino dei giapponesi. Uno schermo 4,6 pollici, processore dual core da 1,5 GHz, 13-megapixel, connessione 4G LTE e NFC lo approva. Nel caso della Corea del Sud LG Optimus loro serie promette di essere un avversario difficile. La società si sta preparando a lanciare due nuovi smartphone in grado di ombreggiatura, o provare, il nuovo iPhone. Da un lato, l’LG Optimus G. Questo ‘smartphone è dotato di un 4,5 pollici, processore Snapdragon S4 Pro a 1,5 GHz, 13-megapixel e integrerà il sistema operativo Android 4.0 IceCream Sandwich. E, d’altra parte, l’LG Optimus L9 che incorpora un 4,7 pollici, processore dual core, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una 2150 mAh batteria WIS + e fotocamera da 5 megapixel. Infine, nel caso della canadese Research In Motion (RIM) ha lanciato BlackBerry OS 10 può aiutare uscire da questa situazione delicata che sta attraversando una riprogettazione completa dei loro dispositivi.BlackBerry 10 è un sistema basato su una interfaccia touch, che viene sostituito dalla tastiera digitale fisica, la maggior parte dei modelli. In questo senso, RIM vuole offrire la migliore esperienza possibile durante la digitazione di testo, ma uan completamente diverso fino ad ora, di cadere nella trappola di ignorare anche il pad touch pad.