Apple annuncierà l’ iPhone 5 il 12 settembre 2012, anche se ci sono state molte molte voci riguardante il suo aspetto, non sappiamo nulla sulle sue caratteristiche tecniche. E ‘normale, Apple raramente lascia dettagli sul processore che utilizzerà il suo nuovo iPhone, o qualsiasi dispositivoiOS . Normalmente ha sempre annunciato il nome del processore, forse lo stesso numero di core, ma di solito ci dice soltanto il numero di volte più veloce rispetto alla generazione precedente, sia del processore e problemi di potenza grafica. E la quantità di RAM? Ci dimentichiamo. Non credo che abbiamo questi dati fino a quando iPhone 5 uscirà sul mercato.Ecco come Apple funziona. Nel frattempo, tutto ciò che possiamo fare è speculare in base a quello che Apple ha fatto in passato e quello che abbiamo oggi.Apple ha introdotto il suo primo SoC ( System on a Chip), Chiamato A4 , nel 2010. Questo processore è quello utilizzato nel iPad originale e una versione di esso è anche su iPhone 4.La A4 Apple utilizza ARM Cortex-A8 e un PowerVR SGX 535 processore grafico. E ‘prodotto a 45nm, insieme ad alcuni miglioramenti delle prestazioni fornite da Instrisity, una società che Apple ha comprato più tardi. Su iPhone, è venuto con 512 MB di RAM.
Hardware di iPhone 5
Apple dovrebbe annunciare l’ iPhone 5 a12 settembre 2012, E anche se è stato molte fughe sul suo aspetto, ma non sappiamo nulla delle sue caratteristiche tecniche. E ‘normale, Apple raramente dà dettagli sul processore utilizzerà il suo nuovo iPhone, o qualsiasi dispositivoiOS . Normalmente annunciare il nome del processore, forse lo stesso numero di core, ma di solito ci dice soltanto il numero di volte più veloce rispetto alla generazione precedente, sia del processore e problemi di potenza grafica. E la quantità di RAM? Ci dimentichiamo. Non credo che abbiamo questi dati fino a quando iPhone 5 colpisce il mercato e quello che rovinare qualsiasi sito web per insegnare. Ecco come Apple funziona. Nel frattempo, tutto ciò che possiamo fare è speculare in base a quello che Apple ha fatto in passato e quello che abbiamo oggi.
Apple ha introdotto il suo primo SoC ( System on a Chip), Chiamato A4 , nel 2010. Questo processore è quello utilizzato nel iPad originale e una versione di esso è anche su iPhone 4.La A4 Apple utilizza ARM Cortex-A8 e un PowerVR SGX 535 processore grafico. E ‘prodotto a 45nm, insieme ad alcuni miglioramenti delle prestazioni fornite da Instrisity, una società che Apple ha comprato più tardi. Su iPhone, è venuto con 512 MB di RAM.
Apple ha introdotto il processore dual-core Apple A5 SoC nel 2011 con l’ iPad 2 , e, di nuovo, usato una versione di esso per l’iPhone 4S. La A5 di Apple è un ARM Cortex-A9 e PowerVR SGX543MP2 processore grafico, con 512 MB di RAM. L’originale Apple A5 è stato prodotto in 45 nm, ma la Apple TV del 2012 ha introdotto un 32 nm, che è stato utilizzato anche per eseguire un aggiornamento invisibile del iPad 2 nel 2012.
Quando ha lanciato il nuovo iPad , tutti si aspettavano il processore A6.Invece, Apple ha utilizzato una versione del A5 con quattro core e GPU PowerVR SGX543MP4, arrivando fino a 1 GB di RAM. Una versione denominata A5X di Apple .
Noi non crediamo che Apple utilizzerà l’iPhone 5 in A5X, Almeno per ora. Lo scopo principale era quello di sostenere di Apple A5X lo schermo Retina con risoluzione 2048 x 1536 con il nuovo iPad. L’iPhone con display Retina e risoluzione 960 × 640 ed è venuto nel 2010 con l’iPhone 4, in modo che il carico del processore è più controllato. Anche se le voci sono vere, e l’iPhone 5 ha un display da 4 pollici Retina con risoluzione 1136 × 640, la potenza pura di A5X non è ancora necessario.
Sembra più probabile che Apple continuerà la stessa linea generale, come il processore e la messa a fuoco sul miglioramento delle prestazioni con il processore grafico di iPhone 4S per l’iPhone 5. Non sappiamo se si continua a utilizzare il processore ARM Cortex A9.L’ultimo e più efficiente è la ARM Cortex A-15, la nuova generazione di CPU, come il 6 PowerVR Rogue è la prossima generazione di processori grafici. Ciò darebbe l’iPhone di Apple 5 è il migliore e più forte, ma Apple potrebbe anche risparmiare per il prossimo anno, quando lanciare l’ iPad iPhone 4 e 6. L’opzione più conservativa potrebbe essere quella di utilizzare una versione del processore A5 in 32 nm e allegare un 1 GB di RAM.
E’ molto importante avere più RAM. Sia per aprire molte pagine di Safari, sia per quando apriamo le applicazioni o giochi che possono essere eseguite, senza sacrificare il sistema. l’Apple è stata storicamente molto avara ad ampliare la memoria RAM. È vero, 1GB di RAM oggi non è eccessivo, ma permettono l’iPhone 5 avrebbe funzionato molto meglio.
Quanto riguarda lo storage, Apple ha raddoppiato la capacità massima disponibile ogni due anni. Mentre l’iPhone originale aveva un massimo di 8 GB, un anno e mezzo più tardi introdotto una versione da 16GB. L’iPhone 3G ha avuto anche un massimo di 16 GB. Sia l’iPhone 3GS e l’iPhone 4 32GB massimo rosa. L’anno scorso, Apple ha raddoppiato questa capacità con l’iPhone 4S, raggiungendo fino a 64GB. La storia suggerisce che l’iPhone 5 avrà un massimo di 64 GB di capacità di storage .
C’era una perdita che suggerisce che Apple potrebbe chiamare A6 tra cui il processore in iPhone 5. Tuttavia, come Apple ha finalmente chiamare il processore di iPhone 5 non ha molta importanza, perché da quando Apple controlla sia il software e l’hardware, non c’è bisogno di tirare solo chip o per anime, soprattutto il codice.
Pertanto, se non chiamato A6, è un po ‘più vicino a A5 in cui la storia di A5X approccio e la struttura utilizzata. Ciò che è chiaro è che il rapporto tra le prestazioni di potenza rimane molto equilibrata nella prossima generazione di smartphone di Apple .
Come pensi che Apple chiama il processore utilizzato in iPhone 5? Per ora continueremo conforme alle voci circa l’ iPhone 5 che appaiono.