Nokia inizierà a vendere i suoi Lumia 920 il prossimo mese di novembre in Europa come  tante fonti hanno detto Venerdì gli operatori europei di telecomunicazioni. L’arrivo di mercato di Nokia ‘smartphone’ il nuovo potrebbe significare la tua ultima possibilità di entrare nella parte più redditizia del mercato dei dispositivi mobili e garantire il loro futuro.

   Lumia 920 con Windows Phone 8 , è il tentativo di Nokia di competere con l’ iPhone di di Apple e un certo numero di telefoni popolari software in esecuzione di Google Android , come modelli Galaxy Samsung.

   Il nuovo telefono, che con i suoi bordi arrotondati e il colore copre simile al precedente è stato presentato al mondo il Mercoledì, non ha causato sensazione quanto previsto tra gli analisti , che ha detto che il nuovo ‘smartphone’ manca ancora “qualcosa” che per competerecontro i loro rivali più grandi.

   Gli analisti avevano anche i loro dubbi circa il nuovo Lumia Nokia ha rifiutato di dire durante la presentazione quando questo modello e il suo “fratello minore” – Lumia 820 – sarebbe in vendita. Nessuno dei due ha rivelato i dettagli circa il prezzo o degli operatori che saranno disponibili.

   Tuttavia, per andare in vendita il prossimo mese di novembre, i 920 Lumia nei negozi in tempo per le festività natalizie, ma probabilmente arriverà un mese dopo che il nuovo iPhone di Apple , che sarà presentato il 12 settembre, e anche dovrà affrontare la concorrenza agguerrita da Samsung, che la scorsa settimana ha presentato il primo telefono con Windows Phone 8, così come i nuovi modelli di HTC e Motorola.

   Un dirigente di un operatore di telecomunicazioni in Europa orientale ha detto che inizierà a vendere i 920 Lumia nella seconda metà di novembre , aggiungendo che i paesi più grandi ricevono il modello precedente all’inizio dello stesso mese.

   “Il problema è che Nokia ha temporaneamente distrutto il mercato per il proprio telefono . Nessuno sta andando a comprare il vecchio telefono di Windows e fino a quando il nuovo Lumia arriva, il mercato è assolutamente morto “, ha detto il dirigente, che ha chiesto di non essere identificato a causa non è stato autorizzato a parlare ai media su questo argomento.

   Gli analisti prevedono che l’azienda finlandese di perdere altri 700.000.000 € nel trimestre da luglio a settembre e vende circa 3,6 milioni di telefoni Windows, in calo rispetto al trimestre precedente. In confronto, Samsung ha venduto più di 20 milioni di unità del suo flagshipGalaxy S III, in soli 100 giorni.

   Un portavoce di Nokia ha rifiutato di commentare Venerdì su la data di partenza dei 920 Lumia al mercato

Cosa ne pensi? Lascia un commento