Nokia e Microsoft sono pronti ancora una volta salire sul palco insieme per il lancio di Nokia di seconda generazione Windows Phone. Basato su Windows Phone 8, avranno una nuova schermata iniziale, processori dual-core e fotocamere miglioratePer Nokia, il lancio del suo primo smartphone basato su Windows Phone 8 è un momento decisivo, ed è massicciamente importante per Microsoft e, secondo Ben Wood, direttore della ricerca presso CCS Insight.

“La sfida che Microsoft che affronta con la tempistica del lancio è che rischia di essere soffocata dal rumore assordante generato da iPhone 5. Che sarà una sfida per Microsoft il più importante dei quali è Nokia,” , ha detto Wood.

Il prossimo iPhone dovrebbe essere lanciato 12 settembre , mentre un evento Nokia prevista per Mercoledì vedrà il lancio di almeno due nuovi telefoni, i 920 e Lumia Lumia 820, secondo indiscrezioni.

I rapporti dicono anche che il Lumia 92′ avrà un processore dual-core da 1.5GHz di processore e un 4,5 pollici con una risoluzione di 1280 per 720 pixel. Il Lumia 820 è dovrebbe avere un po ‘più piccolo schermo da 4,3 pollici, ma la risoluzione stessa.

Il produttore di telefoni finlandese si aspetta anche di mettere un fotocamera da 8 megapixel in 920 Lumia, e al marchio che PureView, un nome la prima volta sulla 808 di Nokia, che gestisce il sistema operativo Symbian.

Una fotocamera da 8 megapixel deluderebbe alcune persone, dal momento che l’808 Nokia ha un 41-megapixel. ” Il futuro della fotografia sarà su come si utilizza pixel, ottica ed elaborazione di immagini insieme , “Nokia Damian Dinning ha detto Twitter . ” PureView è di circa miscelazione ottica, pixel e l’elaborazione delle immagini in modi nuovi e diversi per consentire di fare cose che altrimenti non è possibile “, ha aggiunto.Le immagini dei presunti nuovi telefoni e gli accessori tra cui un caricabatterie wireless sono stati pubblicati da evleaks account Twitter.

“I telefoni devono avere un wow-factor, che genera il tipo di ronzio che Samsung, di Apple e altri sono stati in grado di generare con il telefono lancio di nuovi “, ha detto Wood. “Se non riesce a ottenere che la reazione al momento del bando, che non fa ben sperare per il futuro del portafoglio.”

Il successo dei telefoni di Nokia dipenderà anche da utenti che eseguono Windows Phone 8 a cuore.Una delle novità più importanti di Windows Phone 8 è la schermata iniziale rivisto. La nuova versione della schermata iniziale offre agli utenti maggiore flessibilità e controllo su come le piastrelle dal vivo aspetto e il funzionamento. L’interfaccia consente agli utenti di modificare le dimensioni di una piastrella tra piccolo, medio (la dimensione attuale) e grandi.Smartphone basati sulla nuova versione di Microsoft ‘s sistema operativo può essere dotata di schermi HD, processori multi-core, slot per schede microSD e NFC, che aiuteranno la piattaforma di recuperare il ritardo con i suoi concorrenti sul fronte hardware.Quando Nokia entrati nello spazio Windows Phone, lo sviluppo della versione corrente del sistema operativo era già iniziata. Essere più coinvolto nello sviluppo di Windows Phone 8 sarà consentirà alla società di sviluppare prodotti migliori, secondo Nokia.Mentre l’azienda ha differenziato i suoi prodotti esistenti con un design e applicazioni uniche, Nokia ritiene di poter fare molto meglio di così, CEO Stephen Elop ha detto all’inizio di quest’anno.Nel 2010, le vendite di smartphone di Nokia in media ben oltre 20 milioni a trimestre. Mentre il mercato complessivo è cresciuto in modo significativo Nokia ha venduto solo 10,2 milioni di smartphone nel secondo trimestre di quest’anno, e la maggior parte di coloro che erano ancora basati su Symbian.Ma per Nokia a crescere le vendite di Windows Phone, che ha bisogno di fare da molti milioni, ha bisogno di più di un semplice di nuovi dispositivi di fascia alta, secondo Francisco Jeronimo, research manager di IDC.”E ‘molto importante vedere una più ampia scelta di smartphone basati su Windows Phone ad un prezzo più basso. Nokia ha cominciato a crescere il portafoglio e abbassando il prezzo con il Lumia 610 e 710, ma molto di più è necessario. Android solo iniziato a crescere quando una scelta più ampia si sono resi disponibili “, ha detto Jeronimo.La scorsa settimana, Samsung è stata la prima a lanciare uno smartphone basato su Windows Phone 8. La S ATIV ha un HD da 4,8 pollici Super AMOLED. Alimentato da un processore dual-core da 1,5 GHz, il telefono cellulare è di 8,7 millimetri di spessore con NFC integrato e può accedere a Internet su reti HSPA + 42M bps.Il dispositivo di Samsung è stato il primo di una gamma grande di nuovo hardware che sta arrivando con Windows Phone 8, secondo Microsoft. HTC e Huawei sono inoltre tenuti a lanciare smartphone basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft in un prossimo futuro.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento